- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Nicolò Casale
AGGIORNAMENTO VENERDÌ 10 GIGUNO ORE 14:25 - Novità importanti riguardo Nicolò Casale, da tempo nel mirino della Lazio e soprattutto di mister Sarri. È intervenuto infatti ai microfoni di Kiss Kiss Napoli il procurato del difensore Mario Giuffredi. Queste le sue parole: “Casale? Piace ai club più importanti d'Italia, ma il mercato è fermo, ora è prematuro parlarne”. Bisognerà aspettare insomma l'apertura ufficiale del mercato. O, magari, anche solo semplicemente la risoluzione dei problemi legati all'indice di liquidità.
C’è un intero reparto da rifare a Formello. Luiz Felipe è andato via, in attesa che il Betis possa superare i problemi economici e depositare il suo contratto. Acerbi è in uscita, non sarà facile piazzarlo ma la sua avventura con la Lazio sembra ormai conclusa. Sono rimasti Radu e Patric. Il primo viaggia verso un nuovo rinnovo annuale, ma difficilmente potrà avere un ruolo da protagonista. Il secondo, invece, è stato fortemente promosso da Sarri, che ha spinto per il suo rinnovo fino al 2027. Nonostante tutto, ripartire soltanto dallo spagnolo rimane un azzardo, lo sa anche Sarri che più volte, pur lodandolo, ha ribadito alcuni limiti da limare. Il mister però ama il rischio e, secondo il CorSport, ha già programmato un ruolo non solo da comprimario per lo spagnolo il prossimo anno. Ma non basterà.
E allora occhio al mercato. L’uscita di Acerbi rimane difficile da concludere, sono state smentite le voci di uno scambio con Rugani. Si è parlato addirittura di qualcosa con i rossoneri legato a Rebic. Ma la verità, assicura il quotidiano romano, è che l’unica operazione che sta in piedi è quella - eventuale - con i nerazzurri. Rimane il fatto che si tratterebbe di una trattativa difficile, che viaggia inoltre ancora su binari ipotetici. Per questo non si potrà aspettare per Romagnoli. I contatti sono fermi da una settimana, le parti dovranno risentirsi e venirsi nuovamente incontro. Ma il tempo scorre e Romagnoli potrebbe non voler aspettare in eterno.
Oltre il centrale di Anzio, poi, servirà un altro acquisto. Casale è il nome indicato da Sarri, che insiste da mesi sul giocatore del Verona. Per il quale, però, intanto è aumentata la concorrenza. C’è il Napoli, ma ora anche la Roma. Setti vuole l’asta, Lotito non ama chi gioca al rialzo. L’altro nome è quello di Chust, che però scalda meno - a dir poco - il cuore di Sarri. Il mister in ogni caso spera almeno in tre nuovi acquisti in vista di Auronzo. Se possibile, oltre Marcos Antonio, proprio i centrali. Per iniziare a impostare subito la nuova linea difensiva e cambiare il trend negativo dell’ultimo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA