00:11 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri non molla Ricci: chiesto l’ultimo affondo a Lotito

redazionecittaceleste

Rimane Samuele Ricci il preferito di Sarri per la cabina di regia. Nonostante il muro di Cairo il tecnico ha chiesto l'ultimo sforzo a Lotito

Anche se in ritardo comincia a scaldarsi il mercato della Lazio. Poco prima delle 18 di ieri a Fiumicino è sbarcato il secondo colpo della nuova Lazio da Champions. Daichi Kama andrà a rinforzare un reparto, il centrocampo, rimasto orfano di Milinkovic e ancora a caccia di nuovi innesti. Il solo giapponese infatti non basta a colmare le lacune mostrate dalla squadra. Si continua a seguire il profilo di Jacopo Fazzini per dare maggiore sostanza alle mezzali aggiungendo un giovane di indubbia qualità. La priorità però, fatto il sostituto di Milinkovic-Savic, è quella di aggiungere un nuovo vertice basso da affiancare a Cataldi.

Nonostante i reiterati no da parte di Cairo, rimane Samuele Ricci il preferito da Sarri. Il tecnico biancoceleste vorrebbe affidare all'azzurro del Torino, in concomitanza con Cataldi, le chiavi della cabina di regia della Lazio. Facile sì a dirsi, meno a farsi. Il patron granata ha infatti rifiutato anche l'ultima offerta biancoceleste da 20 milionipiù bonus. Sarri dal canto suo però avrebbe chiesto un ulteriore affondo per l'ex Empoli rifiutando profili alternativi come Hjulmand e Cajuste. Il play del Torino è il preferito di Sarri, ora la palla spetta a Lotito chiamato all'ennesimo braccio di ferro con Cairo.