Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri dà i numeri: 4 colpi subito, gli altri dopo

Maurizio Sarri
Il tecnico biancoceleste vuole partire per Auronzo potendo contare su alcune garanzie. Per il resto potrà aspettare, ma i piani sono scritti

redazionecittaceleste

Si affidano a mister Sarri i tifosi della Lazio. È lui, con la sua firma sul rinnovo, a dare speranza per il futuro, a diventare un simbolo di garanzia al di là di quelle che sono le difficoltà con Lotito. Queste non sono una novità per i tifosi e ormai non lo sono più neanche per Sarri: la possibilità di tempi biblici rimane una costante della gestione del presidente. Ma al di là di questo, Sarri nel momento del rinnovo è stato chiaro: almeno quattro nuovi acquisti già in ritiro, il resto si vedrà a mercato in corso.

Maurizio Sarri

E, allora, va intanto contato Marcos Antonio, che arriverà il 20 giugno per dei problemi burocratici che lo stanno rallentando. Sarà lui a sostituire Leiva, compito non da poco per un ragazzo appena oggi ventiduenne. Serve poi un nuovo portiere, così come servono necessariamente due nuovi centrali da aggiungere al pacchetto formato da Patric, Radu e Kamenovic. I nomi sono quelli noti - Carnesecchi, Romagnoli, Casale - ma novità decisive a oggi non ce ne sono. La Lazio è ancora in attesa delle mosse di Tare e Lotito.

Nonostante questo, devono essere arrivate garanzie importanti al tecnico, che ha firmato il rinnovo senza aspettare la fine del mercato. Con lui la Lazio ha dimostrato di poter sognare in grande, nonostante le difficoltà iniziali dello scorso anno. Che, in parte, potrebbero ripetersi quest’anno viste le tante novità che si prospettano soprattutto nel pacchetto arretrato. Lo ha detto lo stesso Sarri e, per questo, è fondamentale avere già la linea difensiva ad Auronzo: sarà fondamentale per fare bene il prima possibile. E, allora, in attesa che arrivi la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sull’ennesima battaglia politica di Lotito, c’è una certezza. Basteranno circa 5 milioni per risolvere eventualmente la situazione dell’indice, Lotito è pronto a versarli. La Lazio sembra indirizzata, insomma, vero la misura richiesta da Sarri.