01:30 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri punta sulla crescita di Gila. Se arriva Bonucci…

Lotito insiste per Bonucci, Sarri è restio e in caso di arrivo del bianconero aprirebbe al prestito di Gila per farlo crescere: lo scenario

La Lazio vuole processare in fretta il ko di Lecce e ripartire. Serve subito voltare pagina e ritrovare la strada giusta per rimettersi in carreggiata. Diventa fondamentale, allora, trovare subito la forza di reagire contro il Genoa all'Olimpico prima del doppio big match in trasferta a Napoli e a Torino contro la Juve. Nel frattempo, con il mercato aperto, la Lazio continua a muoversi in entrata e in uscita. Le priorità sono un secondo portiere e una mezzala, mentre Akpa-Akpro, Basic e Marcos Antonio restano in cerca di sistemazione.

Non sono da escludere, però, eventuali movimenti in difesa. Lotito insiste per Leonardo Bonucci, finito fuori rosa con i bianconeri e che starebbe spingendo per approdare nella Capitale. Sarri è restio all'aggiunta dell'ex capitano bianconero, è soddisfatto della propria linea difensiva e frena gli eventuali sviluppi, nonostante un incontro tra Alessandro Lucci (agente del calciatore) e i dirigenti biancocelesti.

Inoltre, in caso di eventuale arrivo di Bonucci, Sarri vorrebbe girare in prestito Mario Gila per garantirgli una crescita che a Roma sarebbe frenata dal poco spazio. Una soluzione potrebbe rappresentarla il Verona, al netto degli ottimi rapporti tra Lotito e Setti. E i discorsi con i gialloblù per portare nella Capitale Alessandro Berardi come terzo portiere, un profilo che la Lazio sta valutando.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.