- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maurizio Sarri
L'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ha la portata epocale del grande cambiamento, non solo il Sarrismo: a Formello aleggia un'imponente aria rivoluzionaria. Non potrebbe essere altrimenti, dopo anni si conservatorismo inzaghiano con la linea di continuità declinata lungo uno stantio e monotono 3-5-2, la Lazio è pronta a cambiare ed a mettere le ali. Si passa al 4-3-3: suggestivo, visionario, intrigante. Servono gli esterni alti, e questo ormai è un argomento ultra noto, in tal senso Felipe Anderson è pronto a tornare in biancoceleste e, quindi, ad abbracciare il nuovo sistema di gioco. Ma ci sono altri tanti rebus, mancano anche i terzini per esempio: arriverà Hysaj, ed il grande dubbio è se e quanto Marusic, Kamenovic e Lazzari siano adatti a giocare nel ruolo di terzini puri. In questo senso, Mau, sembra avere le idee chiarissime.
Secondo quanto riportato da La Repubblica ci sarebbe stato un contatto diretto tra il nuovo allenatore della Lazio e Manuel Lazzari. Mau avrebbe offerto importanti garanzie all'ex esterno della Spal: vuole puntare su di lui e trasformarlo in terzino, un difensore con licenza offensiva, un po' come fece con Cuadrado alla Juventus. Il nome di Lazzari, nelle scorse settimane, è comparso tra i possibili partenti per inadattabilità al modulo di Sarri, ma le cose - nella realtà - sarebbero diverse. Su Lazzari ci punta, eccome.
D'altronde lo aveva fatto trasparire anche nella sua intervista esclusiva a Sportitalia: "Un giocatore con quella gamba e quella qualità può fare qualsiasi cosa" aveva detto riferendosi a Manuel. Insomma, checché se ne dica Lazzari si candida ad essere una colonna portante della Lazio di Sarri dopo esserlo già stato di quella di Inzaghi. Un nuovo capitolo potrebbe presto aprirsi, per la sua carriera. E sempre sul fronte terzini: idee chiare anche su Marusic >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA