- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Sarri
Idee chiare da un lato e dall’altro, è questo quanto sembra essere emerso dal confronto di ieri tra Sarri e Lotito. Il mister ha preparato una lista da consegnare al patron, ruolo per ruolo i dubbi sono ridotti al massimo a qualche nome. Sarri del resto lo ha spiegato più volte: contano le caratteristiche più del grande nome. E allora tra i pali ci sarà da piazzare Maximiano, colpo di Tare che non ha convinto, e prendere un vice affidabile. Caprile è il sogno, ma sembra irraggiungibile. Audero il possibile affare di mercato dopo la retrocessione con la Sampdoria.
In difesa molto è legato a Simone Inzaghi. Non tanto per il riscatto di Acerbi, quanto per l’interesse per Marusic e Lazzari. Per il centrale, l’obiettivo dei nerazzurri è abbassare a 2 milioni il riscatto. Discorso diverso per gli altri due: il montenegrino è una pedina di cui Sarri non vorrebbe privarsi, si potrebbe invece parlare per Lazzari, magari andando a imbastire una trattativa che possa coinvolgere anche Fabbian, giovane centrocampista e nella lista di Under che tanto piacciono a Sarri insieme a Guarino e Fazzini. Proprio a centrocampo il sogno rimane Frattesi, che ha offerte da 40 milioni dall’estero. Lui prende tempo, ma in Italia c’è la concorrenza pesante delle squadre del nord. Le alternative sono Zielinski e Loftus-Cheek. Ci sarà però da vendere anche Marcos Antonio, tre i nomi per sostituirlo: non tramonta mai Torreira, piace - ma è difficile - Ricci e c’è Rovella sempre sullo sfondo.
Chissà che quest’ultimo non passa entrare in discorsi legati a Pellegrini: la Lazio vorrebbe trattenerlo ma solo con uno sconto. E, con i bianconeri, ci sarà anche da fare i conti per quanto riguarda l’interesse per Milinkovic. In attacco, infine, Berardi e Rafa Silva rimangono i preferiti del tecnico. Per il discorso legato al vice Immobile, fondamentale per Sarri, piacciono Milik e Simeone. Le alternative sono invece Retegui e Gimenez, ma non va dimenticato infine il nome di Hudson-Odoi, con caratteristiche ibride rispetto a una punta pura ma apprezzato. I nomi non mancano: starà a Lotito muoversi per consegnarne il più possibile entro la fine di giugno. Detto questo, parlando della Lazio, attenzione: Pedullà ha dato aggiornamenti molto pesanti<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA