01:54 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri chiede un play a centrocampo: tutti i nomi per la regia

redazionecittaceleste

Il tecnico biancoceleste necessita di un altro costruttore di gioco da accoppiare a Cataldi per la nel ruolo di mediano davanti alla difesa

Tra le priorità della Lazio di Sarri sul mercato c'è anche quella di accontentare il tecnico con un innesto in regia. Il Comandante ha richiesto un altro costruttore di gioco da accoppiare a Danilo Cataldi in un ruolo molto delicato per il suo sistema di gioco. La scorsa estate è arrivato Marcos Antonio ma il brasiliano ha pagato la fisicità di un centrocampo che doveva contare sull'uscita di Luis Alberto e sull'arrivo di Ilic. L'ex Shakthar ora è in uscita e la Sarri spinge per avere un'alternativa o un calciatore che possa insidiare il posto a Cataldi.

Tra i nomi che sono circolati in orbita Lazio quello più blasonato è Jorginho, un vero e proprio uomo di fiducia di Sarri. L'italo-brasiliano è il terzo calciatore più utilizzato dal tecnico in carriera (162 partite) ma il suo approdo nella Capitale è molto complicato - per non dire impossibile. L'ingaggio da 6 milionidi euro è uno sproposito per le casse dei biancocelesti, che possono sì contare sul decreto crescita ma potrebbe arrivare solo in prestito e con l'aiuto dell'Arsenal nel pagamento dell'ingaggio. Più percorribile la strada che porta a Torreira, ma per il centrocampista passato l'estate scorsa al Galatasaray bisognerà trattare con la dirigenza turca. L'uruguagio spinge per un ritorno in Italia ma la squadra di Istanbul non lo darà via a prezzo di favore. Sono spuntati anche Schouten, valutato eccessivamente dal Bologna, e Boloca del Frosinone che però è dietro nella lista. Attenzione infine a Rovella, rientrato alla Juve dopo il prestito al Monza. Può essere la chiave per sbloccare l'operazione Milinkovic in bianconero, Sarri avrebbe dato l'ok al regista azzurro.