01:18 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri insiste con Mertens: nuovo contatto con il belga

redazionecittaceleste

Il tecnico biancoceleste vuole portare il suo pupillo a Roma. Nuova chiamata tra i due, richiesta ben precisa del mister, tutti i dettagli

Vice Immobile cercasi in casa Lazio. In un’estate che promette di essere rovente per quanto riguarda il mercato, i biancocelesti dovranno ricostruire metà della rosa di Sarri. Il tecnico ha rinnovato dietro la promessa di una campagna acquisti all’altezza delle aspettative e, allora, risolte le priorità, si penserà anche a trovare qualcuno che possa far tirare il fiato al capitano biancoceleste. Priorità che, ovviamente, guarderanno ai titolari: il posto di Leiva sarà preso da Marcos Antonio, rimangono da assegnare le maglie del portiere e dei due centrali di difesa. Carnesecchi - che si opererà oggi - rimane la prima scelta tra i pali, Romagnoli la (quasi) certezza in difesa. E in attacco?

I nomi in questo caso non mancano, da Caputo - sponsorizzato da Immobile - a Mertens, vero e proprio sogno proibito di Sarri. E, allora, attenzione perché proprio il tecnico biancoceleste si starebbe spendendo in prima persona per convincere il belga ad accettare la proposta della Lazio. Le recenti dichiarazioni del calciatore direttamente dal ritorno della nazionale sembrano aver messo la parola fine alla sua avventura con la maglia del Napoli. “Voglio fare la scelta più giusta, voglio trovare un bel club. Sono calmo, ma penso molto alla scelta futura. Pensavo di restare al Napoli: è strano abbiano aspettato così tanto. Per ora però non so nulla del rinnovo”. E, allora, attenzione alla mossa di Sarri.

Il tecnico della Lazio, infatti, avrebbe contattato nuovamente in prima persona Mertens. Il belga continua a chiedere uno stipendio alto, vicino ai 4 milioni di euro, decisamente troppi per la Lazio e non solo. Si tratta di cifre che potrebbero garantire solo squadre di campionati poco competitivi e, quindi, poco attraenti per Mertens che sogna ancora di andare al Mondiale da protagonista. Per questo non è da escludere che il belga possa alla fine accettare la proposta biancoceleste. Novità sono attese a breve.