- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Sarri
“Da A e B si è passati a X e Y” - il giudizio di Sarri sulla campagna acquisti biancoceleste. E ora le scelte estive cominciano a presentare il conto. Il tecnico temeva una crisi di appannamento da parte della vecchia guardia e chiedeva rinforzi già pronti come Zielinski, Milik o Berardi, a tal punto da litigare con il suo uomo mercato Picchioni. È rimasto per il gruppo di quei calciatori che la scorsa stagione hanno centrato il prestigioso traguardo del secondo posto e della qualificazione in Champions ma ad Auronzo qualcosa si è rotto. Soprattutto dal rinnovo di Luis Alberto, arrivato in seguito ai capricci e all'ammutinamento del Mago che ha generato malumori all'interno dello spogliatoio.
Ora non si esclude che possa aprirsi un nuovo ciclo, Lotito e Sarri andranno avanti almeno fino a giugno. Al tecnico piace l'idea di una squadra giovane, lo intriga. Ma le sue richieste sul mercato rispondono a due nomi su tutti, con l'obiettivo di ritrovare i gol soprattutto dal reparto di centrocampo dopo la partenza di Milinkovic. Il primo è quello di Lewis Ferguson, centrocampista scozzese del Bologna. L'altro è Andrea Colpani di proprietà del Monza. Due obiettivi difficili, a maggior ragione a gennaio. E allora è più che probabile che l'eventuale rivoluzione e l'apertura del nuovo ciclo venga rimandata a giugno, sempre a patto che Sarri prosegua la propria esperienza nella Capitale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA