00:59 min

calciomercato

Mercato Lazio – Sarri ha scelto Emerson Palmieri come terzino sinistro

redazionecittaceleste

La Lazio è sempre alla ricerca di un terzino di ruolo: il profilo richiesto da Maurizio Sarri risponde al nome di Emerson Palmieri

Giorni intensi in casa Lazio. Le idee di mercato differenti del tecnico Maurizio Sarri e del direttore sportivo Igli Tare stanno ritardando i colpi in entrata. La società capitolina deve mettere mano soprattutto nel reparto difensivo, dove servono almeno due centrali ed un terzino sinistro. I nomi più caldi restano quelli di Alessio RomagnoliNicolò Casale, ma la Prima Squadra della Capitale non può più temporeggiare perchè la concorrenza non manca. Per quanto riguarda la fascia sinistra di difesa, Sarri non vuole più trovarsi nella condizione di dover adattare uno tra Adam Marusic ed Elseid Hysaj, quest'ultimo a rischio di cessione.

Il profilo scelto dal tecnico biancoceleste per il ruolo di terzino sinistro risponde al nome di Emerson Palmieri del Chelsea. Il terzino della Nazionale italiana è reduce dal prestito con il Lione. Tornerà a Londra, ma potrebbe essere solo di passaggio. Sarri lo vorrebbe riabbracciare dopo l'annata passata insieme quando sedeva sulla panchina dei Blues. Insieme i due hanno conquistato nel 2019 l'Europa League. Il problema principale per il trasferimento di Emerson riguarda l'ingaggio. Il giocatore attualmente percepisce circa 4,5 milioni di euro a stagione con il Chelsea. Per arrivare a vestire la maglia biancoceleste e ritrovare Sarri, il terzino di proprietà dei Blues dovrebbe dimezzarsi lo stipendio.

Nel frattempo, si valutano altre alternative. In settimana il presidente della Lazio Claudio Lotito si è recato a Pisa insieme a Tare per una visita al Questore della città. La dirigenza biancoceleste, però, avrebbe anche incontrato Giuseppe Corrado, il presidente del Pisa. La società capitolina avrebbe messo nel mirino due esterni di difesa del club toscano. Il primo è Samuele Birindelli, terzino destro che può giocare su entrambe le fasce e che viene valutato circa 3,5 milioni di euro. Il secondo è quello di Pietro Beruatto, terzino sinistro di ruolo e figlio dell'ex biancoceleste Paolo Beruatto.