- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Guendouzi
Con Sepe in dirittura d'arrivo come vice-Provedel la Lazio può dedicarsi al centrocampo, reparto in cui è a caccia di un'altra mezzala di livello. Sarri chiede un elemento in grado di garantire fisicità e dinamismo, tutte caratteristiche che rispondono all'identikit di Matteo Guendouzi. Il Comandante continua a insistere per il centrocampista dell'OM, diventato l'obiettivo numero uno. Il tecnico lo preferisce a Samarzdic proprio per le caratteristiche del francese, oltre che a Klaseen, proposto di recente ai biancocelesti.
Fondamentale però trovare una sistemazione ai calciatori in uscita, per riversarsi all-in sul nativo di Poissy. Così, come definire la formula degli affari in uscita: la Lazio è orientata ad un prestito con obbligo di riscatto, stessa formula che il presidente Lotito propone al Marsiglia per il campione del mondo francese. Il patron ha fatto il primo tentativo: prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
Ora la palla passa al Marsiglia, al quale è stato proposto anche Basic come contropartita ma il croato non trova l'interesse del presidente Longoria. Chiuso il capitolo relativo al secondo portiere, la Lazio si è riversata alla ricerca del settimo colpo della sessione estiva, con Guendouzi in prima linea per rimpolpare un centrocampo orfano di Milinkovic e con Rovella e Kamada come nuove aggiunte.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA