04:07 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri segue i giovani: piace sempre Fazzini. Due i nomi nuovi

redazionecittaceleste

Vuole continuare la cultura dei giovani mister Sarri che da gennaio ha indicato Fazzini dell'Empoli. Ora sulla lista anche due nomi nuovi

Esperienza e spensieratezza: mister Sarri sta già programmando oggi la Lazio di domani. Tutte le energie sono ovviamente alla corsa verso la Champions ma non farsi trovare impreparati all'apertura del mercato è un plus della quale i biancocelesti non devono privarsi. Champions e mercato sono strettamente collegati l'uno con l'altro: è stato chiaro il patron Lotito che, a più riprese, ha fatto capire come il tesoretto che entrerebbe potrebbe segnare una svolta per la finestra estiva. Ci sarà tanto da lavorare per colmare le lacune che la Lazio, nonostante la grande applicazione da parte di tutti, ha dimostrato di avere ancora. Terzino sinistro, mediano, mezzala, vice Immobile e un nuovo esterno mancino. La lista di Sarri è lunga ma il tecnico è convinto che con cinque innesti giusti il prossimo non servirà nessun miracolo per la Champions. Occhi anche sui giovani per continuare sulla strada di quella linea verde tracciata già lo scorso anno.

Novità riportate da Il Messaggero. A centrocampo piace sempre il giovane Jacopo Fazzini dell'Empoli, che Sarri aveva già indicato lo scorso gennaio. Fazzini che non è l'unico profilo seguito in casa Empoli: la Lazio avrebbe messo nel mirino anche Gabriele Guerino, difensore centrale classe 2004. La novità però si chiama Giovanni Fabbian mezzala destra con il vizio del gol (8 in questa stagione) del 4-3-3 della Reggina di Filippo Inzaghi anche se di proprietà dell'Inter del fratello Simone. Lotito vorrebbe inserire il classe 2003 nel discorso, che di certo ci sarà, per il riscatto di Francesco Acerbi.