01:10 min

calciomercato

Mercato Lazio, Sarri esce allo scoperto su Berardi: la situazione

redazionecittaceleste

L'allenatore biancoceleste esprime il suo gradimento su Berardi, con la società biancoceleste che vorrebbe portarlo subito nella Capitale

Non che fosse mai stato un mistero, ma ora non ci sono più dubbi. Il gradimento di Sarri per Berardi è diventato pubblico dopo l'intervista a Sportitalia: "Mi piacerebbe molto allenare Berardi, è uno dei migliori giocatori italiani attualmente. Ma dal Sassuolo mi sarebbe piaciuto anche Frattesi, così come Maxime Lopez". Un segnale importante quindi, con la Lazio che proverà ad accontentare il proprio allenatore.

Ieri i dubbi di Lotito sull'operazione avevano fatto rumore: "Vorrei prenderlo, ma il Sassuolo spara oltre 30 milioni per uno che ha quasi trent'anni e pretende un ingaggio alto". Inoltre, ci sono i due milioni di commissioni da riconoscere all'agente, più l'ingaggio da oltre 4 milioni di euro all’esterno. La speranza di Lotito era di ricevere un assist proprio dallo stesso Berardi per abbassare le pretese del Sassuolo sul cartellino. Il prezzo è stato fatto da Carnevali all’intermediario Paratici, e non direttamente al presidente Lotito. "L’ho visto due giorni fa e non mi ha chiesto niente. Può farlo però quando ci rivedremo", assicura il dirigente neroverde. L'intenzione è di chiudere il colpo a 20 milioni più 5 di bonus o con 17 più il cartellino di Cancellieri in cambio. Sarri, nel frattempo, attende fiducioso il colpo per la Champions.