Nessun giro di parole, un altro messaggio che lascia poco spazio ai dubbi. “Maurizio Sarri è l’unico allenatore di Serie A a non avere l’alternativa alla sua prima punta”, scrive Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Probabilmente, aggiungiamo noi, l’unico allenatore d’Europa. Facile allora capire come, in una stagione tormentata per la punta titolare, i problemi rischino di diventare importanti. A maggior ragione se non si parla di una punta qualsiasi, ma del recordman di gol in biancoceleste e dell’ottavo miglior marcatore nella storia della Serie A. Eppure non tutti sembrano capirlo.
calciomercato
Mercato Lazio / Pedullà e Criscitiello: “Guardate che Sarri…”
Pedullà continua infatti: “Poi ti chiedono di andare avanti in Europa League, in Conference, in Coppa Italia, ovunque”. Una missione complessa, ai limiti del miracolo. Che lascia tanta amarezza quando si pensa che “sarebbe bastato un piccolo sforzo, tra l’estate e gennaio, per dare una parvenza di completezza”. In sostanza, la situazione è chiara per Pedullà. “Se Sarri parla di distanza tra un organico e l’altro, si riferisce a quelli che non sono dettagli, fanno tutta la differenza di questo mondo”. Ma non finisce qui: anche Michele Criscitiello è intervenuto in merito. E le su parole sono tutt’altro che trascurabili.
Lotito è chiamato a fare una scelta alla fine della stagione. Non lo dice esplicitamente, ma lo fa capire chiaramente. “Tare e Sarri non hanno un buon rapporto” dice, spiegando come il mister abbia in mano le questioni calcistiche e il ds il mercato. Eppure, proprio Tare, “alle richieste di Sarri risponde quasi sempre in maniera negativa, senza accontentare il tecnico”. Un cortocircuito inaccettabile, in cui alla fine dei conti a rimetterci è sempre e soltanto la Lazio. Ancora una volta: una presa di posizione da parte del patron a fine stagione sembra inevitabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA