Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Sarri ha bisogno di un terzino sinistro, ma è tutto fermo

Maurizio Sarri
Tra le richieste di Sarri alla Lazio c'è quella di un terzino sinistro di ruolo: la situazione, al momento, è in una fase di stallo

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri ha firmato il rinnovo con la Lazio fino al 30 giugno 2025, ma adesso aspetta i rinforzi dalla sessione estiva di calciomercato. Il primo colpo è già arrivato nella Capitale ed adesso si attende l'ufficialità. Stiamo parlando, ovviamente, di Marcos Antonio che questa mattina ha sostenuto le visite mediche presso la clinica di riferimento biancoceleste. E' lui il regista di cui Sarri ha bisogno per sostituire Lucas Leiva. Il tecnico toscano, però, sta ancora aspettando un innesto per la fascia sinistra di difesa. Una zona del campo dove è stato costretto ad adattare uno tra Adam Marusic ed Elseid Hysaj. Sarri vuole un terzino sinistro di ruolo, ma la situazione non sembra ancora essersi sbloccata.

Il sogno del tecnico biancoceleste resta Emerson Palmieri, allenato durante l'esperienza sulla panchina dei Blues. Il terzino della Nazionale italiana è rientrato a Londra dopo il prestito al Lione, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dal Chelsea. Un profilo che ha impressionato Sarri nell'ultima stagione è quello di Fabiano Parisi dell'Empoli. Ottimo campionato del terzino dell'Italia Under 21, che il presidente Corsi vorrebbe evitare di perdere. Su Parisi c'è anche l'interesse della Fiorentina, che potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Zurkowski.

La Viola è pronta a dar battaglia alla Lazio anche per un altro obiettivo per la fascia sinistra di difesa. Si tratta di Javi Galan, di proprietà del Celta Vigo. L'esterno spagnolo è entrato nel mirino della dirigenza biancoceleste, ma la Fiorentina ha già presentato una prima offerta: 7 milioni di euro più il cartellino di Dragowski. Un nome caldo, circolato negli ultimi giorni, è quello del giovane Pedrinho del Santos. Il giovane brasiliano è in scadenza di contratto a dicembre 2022 e, dall'inizio del mese di luglio, potrà trovare un accordo con una nuova società da svincolato. Al momento, però, non sembra esserci nulla di concreto.