00:40 min

calciomercato

Mercato Lazio, sarà un agosto di riflessioni: la certezza è che…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Sarà un agosto di riflessioni in casa biancoceleste per un mercato, quello in entrata, che nonostante quanto fatto è tutt'altro che finito

La Lazio non va oltre il pareggio, ma convince pienamente in Inghilterra. L'1-1 maturato al St. Mary's contro il Southampton ha infatti mandato segnali incoraggianti sotto molto punti di vista. Nonostante quindi una squadra che, almeno apparentemente, è apparsa più rodata servirà concludere la sessione estiva di calciomercato con qualche altro colpo.

Sarà un finale di mercato fatto di sogni e obiettivi forse più razionali. Sarà un agosto in cui la Lazio proverà inevitabilmente a completarsi in vista della stagione ormai alle porte. Se tanti sono ancora i dubbi, la certezza è che Baroni ha bisogno di almeno due ulteriori innesti, così da avere un gruppo completo sia per la Serie A che per l'Europa League.

Al momento però non sono previste accelerazioni. È ancora tempo delle valutazioni, e si oscilla tra profili importanti e altri più consoni al processo di ringiovanimento dichiarato dalla società stessa.