01:14 min

calciomercato

Mercato, da Salerno non solo Tchaouna. Lazio in pressing su Dia: la situazione

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio punta a un doppio colpo dalla Salernitana: non soltanto Tchaouna, nel mirino del club biancoceleste anche il centravanti senegalese

Testa a San Siro per chiudere al meglio la stagione nelle ultime due partite in questo rush finale. La Lazio sogna di fare bottino pieno e proiettarsi alla prossima stagione, blindando un posto in una competizione europea, traguardo fondamentale per programmare il futuro. Tudor chiama i rinforzi e c'è un filo diretto con la Salernitana che può portare i biancocelesti a siglare un doppio colpo. Non soltanto Tchaouna, i biancocelesti vogliono stringere per assicurarsi anche Boulaye Dia.

L'attaccante senegalese è reduce da una stagione ai margini del progetto con i campani per motivi comportamentali. La Lazio spera di assicurarsi il pacchetto completo con 20 milioni sul piatto, Iervolino ne vorrebbe due in più (22). Distanza minima da appianare per il via libera del club già retrocesso in Serie B. La Lazio crede che Dia possa riscattarsi nella Capitale ma il calciatore non vede di buon occhio l'idea di rivestire il ruolo di terza punta nelle gerarchie. Fabiani, invece, è convinto che Dia possa ritagliarsi uno spazio da titolare o al massimo muoversi anche sulla trequarti. E nonostante le parole del ds di due giorni fa, non è da escludere una eventuale partenza verso l'Arabia di Immobile.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.