Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, sale Orsolini per l’esterno. Ma i profili seguiti restano tanti

Orsolini
I biancocelesti lavorano per regalare a Sarri un esterno. Nelle ultime ore è salite la candidatura di Orsolini che però non è il solo seguito
redazionecittaceleste

Si è conclusa ieri ufficialmente la stagione che ha sancito il ritorno della Lazio in Champions League. Da oggi è tempo di accelerare per cominciare a posizionare i primi mattoni della nuova squadra che questa Champions la giocherà. Cresce dunque l'attesa per scoprire i volti di quelli che saranno i primi innesti della nuova Lazio. Tanti nomi seguiti, altrettanti i ruoli su cui intervenire: dal secondo di Provedel al vice Immobile, passando per le mezzali e i terzini. Chi più ne ha più ne metta, con Sarri che attende novità. Il reparto offensivo rappresenta ancora la priorità e mentre se per il capitolo vice Immobile quello di Marcos Leonardo è il nome più caldo, diversa è la situazione legata all'esterno.

Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti con il Bologna per Riccardo Orsolini. Il calciatore è in scadenza nel 2024, con una valutazione di circa 15 milioni di euro. C'è di più perché, stando a quanto riportato dal CorSpor, Lotito avrebbe già presentato una prima offerta da circa 7 milioni di euro. Partenza al ribasso finalizzata a capire quanto il Bologna proverà a tirare sul prezzo. Sarri apprezza il suo profilo anche se quello di Domenico Berardi rimane il nome ideale per il tecnico biancoceleste. Nonostante le parole di Carnevali, la Lazio starebbe continuando a provare per il 10 del Sassuolo ma la trattativa sarebbe rallentata per la nuova valutazione da 30 milioni fatta dal Sassuolo. Quelli di Orsolini e Berardi però non sarebbero gli unici profili monitorati: piacciono sempre Hudson-Odoi del Chelsea e Karlsson dell'AZ Alkmaar. A questi si è aggiunto il profilo di Lucas Vazquez in uscita dal Real Madrid.