- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vedat Muriqi
AGGIORNAMENTO 24/01 ORE 15:00 - Alcune voci rimbalzate dal Kosovo, starebbero parlando di un possibile rifiuto da parte del calciatore. La destinazione francese non sarebbe poi così gradita. Il motivo? L'ingaggio offerto al calciatore. Il Saint Etienne avrebbe infatti offerto qualcosa come un milione di euro l'anno nei confronti del giocatore. Una drastica riduzione se si pensa che nella Capitale percepisce 2,5 milioni di euro. La trattativa è in fase di stallo ma non è ancora detta l'ultima parola.
L'ultima settimana dedicata al mercato invernale sta per iniziare ufficialmente. In questo lasso di tempo la Lazio dovrà riuscire a risolvere quelli che il direttore sportivo Igli Tare ha definito i problemi che non riescono a sbloccare il mercato in entrata del club biancoceleste. Come è ormai noto da tempo, l'indice di liquidità non consente alla società con a capo il presidente Claudio Lotito di tesserare nuovi giocatori. Anche per questo motivo non è ancora stato ufficializzato l'arrivo di Dimitrije Kamenovic. Così come tutto tace sotto il punto di vista dei rinnovi contrattuali. Per questo la dirigenza capitolina continua con insistenza a lavorare al fine di iniettare nelle casse denaro utile ad finalizzare operazioni di questo tipo. L'alternativa all'aumento di capitale da parte del numero uno biancoceleste, già avvenuta in estate grazie ai dieci milioni extra inseriti da Lotito, è la cessione di qualche giocatore.
Tra i tanti nomi in uscita, specialmente perché bocciati da mister Maurizio Sarri, c'è quello di Vedat Muriqi. Il calciatore kosovaro, arrivato l'anno della Champions League ma mai entrato nei meccanismi del club, ha ammesso di non essersi trovato bene a Roma. A questo punto l'unica soluzione è cederlo. In passato già club inglesi si erano interessati al suo acquisto. Ma alla fine, un po' per la formula che non convinceva la società e un po' per la volontà del calciatore, non si è fatta più nulla. Ora, però, dalla Turchia arriverebbero notizie confortanti circa la sua partenza.
Stando a ciò che arriva dalla punta più orientale del continente europeo, i francesi del Saint Etienne sarebbero ancora intenzionati ad accaparrarsi le prestazioni sportive del Pirata dei Balcani. La Lazio, tuttavia, rimane ferma sull'obbligo di riscatto. Ok mandare il calciatore in prestito, purché a fine stagione venga riscattato. Il prezzo fissato sarebbe di 12 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA