Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Il nuovo nome per l’attacco è Ryan Bakayoko

Igli Tare

La Lazio lavora anche per il mercato estivo. Per l'attacco di pensa a Ryan Bakayoko, giovane talento che può arrivare a parametro zero.

redazionecittaceleste

Manca una settimana alla chiusura del mercato di gennaio. La Lazio è ancora alla ricerca di nuovi acquisti per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri. La situazione è ormai chiara, bisogna sbloccare l'indice di liquidità. I biancocelesti hanno ceduto in prestito Denis Vavro, che è tornato in Danimarca al Copenaghen, club dal quale la Lazio lo aveva prelevato per una cifra complessiva di circa 12 milioni di euro. Ora, la società capitolina sta cercando di piazzare Vedat Muriqi. Il kosovaro, che ha rifiutato le avances del Saint Etienne, è finito nel mirino del Maiorca, pronto a prelevarlo in prestito con diritto di riscatto. La Lazio lavora per il nuovo vice Immobile e pensa anche già al mercato estivo.

Secondo quanto riportato dal sito francese Foot Mercato, la Lazio si sarebbe messa sulle tracce di Ryan Bakayoko, giovane attaccante che milita nella seconda squadra del Montpellier. Si tratta di un talento classe 2002 che sta disputando un'ottima stagione quest'anno. Le sue presenze in campionato sono 12, nelle quali è riuscito a mettere a segno la bellezza di 8 reti. Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e il rinnovo stenta ad arrivare. La Lazio potrebbe assicurarselo a parametro zero e, infatti, sembra che il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare lo abbia già bloccato.

Il giovane attaccante è il nipote di Ibrahima Bakayoko, ex giocatore, tra le altre, di Everton e Marsiglia. Su di lui c'è anche l'interesse del Brighton. Intanto, la società biancoceleste pensa ad un nuovo attaccante già per la sessione di mercato in corso. Ma tutto dipenderà dall'eventuale cessione di Muriqi. Burkardt era il profilo che piaceva di più, ma il Mainz sembra averlo blindato fine a fino stagione. Così si potrebbe virare su Gianluca Lapadula, in uscita dal Benevento. Per arrivare all'ex attaccante rossonero basterebbero solamente 2 milioni di euro.