- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Pellegrini
Fumata bianca a un passo, superati gli ostacoli emersi ieri sera. La volontà reciproca era chiara nonostante tutto e questo ha portato Lazio e Juventus ad accelerare per agevolare la doppia trattativa. Tutti contenti: biancocelesti, bianconeri e soprattutto i due calciatori. Pellegrini aveva rifiutato Milan e Nizza pur di aspettare il giorno del suo ritorno a Roma. Glielo aveva promesso Sarri, si era esposto in prima persona per lui. C’è voluto più del previsto, ma finalmente quel giorno è arrivato. Ha dovuto aspettare meno Rovella: trattativa lampo o quasi, ma il calciatore non ha mai avuto dubbi e ha subito dato il suo ok totale al trasferimento alla Lazio.
I biancocelesti chiudono così un’operazione complessiva da 21,5 milioni di euro. Due prestiti con obbligo di riscatto: 17 milioni per il centrocampista e 4,5 per il terzino. Lotito non voleva spendere 6 milioni per Pellegrini e aveva offerto 15 per Rovella: cambiano le singole cifre, non cambia il risultato. I due calciatori sono pronti ad arrivare alla Lazio, mancano gli accordi definitivi sulle questioni contrattuali ma la strada è in discesa ed è destinata a chiudersi con la fumata bianca definitiva già nelle prossime ore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA