calciomercato

UFFICIALE – Mercato Lazio, Rossi va in prestito al Monopoli

redazionecittaceleste

Il Monopoli ha ufficializzato la trattativa con la Lazio per Alessandro Rossi: il centravanti andrà via a titolo temporaneo

Poche ore dopo l'ufficialità di Gonzalo Escalante, ceduto in prestito al Deportivo Alaves in Spagna, è arrivata anche la cessione, sempre a titolo temporaneo, anche di un altro calciatore biancoceleste. La Lazio ha infatti da poco salutato l'attaccante proveniente dalla Primavera ma mai preso realmente in considerazione per la prima squadra Alessandro Rossi. Il venticinquenne ad inizio stagione ha persino firmato il proprio rinnovo contrattuale e ciò significa che sarà un tesserato dei capitolini, salvo eventuali acquirenti, fino al 2024. Una mossa in controtendenza rispetto a quelli che sono i problemi legati all'indice di liquidità. Per quanto riguarda la carriera del calciatore, da qui alla fine della stagione almeno giocherà con il Monopoli in Serie C. Anche se la Lazio non ha rilasciato comunicati ufficiali, la compagine pugliese lo ha fatto ufficializzando così la cessione:

Il saluto sui social

Il comunicato

"La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rossi fino al 30.06.2022 con opzione e contro-opzione più opzione per il secondo anno. L’attaccante romano classe ’97, cresciuto nel vivaio biancoceleste, ha siglato oltre 40 reti complessivamente nel campionato Primavera, esordendo in Serie A nella stagione 2016/17 nel match vinto 1-0 contro il Crotone. Nella stagione successiva si trasferisce alla Salernitana in Serie B, collezionando 27 presenze e 3 reti. Rientrato alla Lazio per fine prestito, debutta nelle competizioni europee il 29 novembre 2018 disputando l’incontro della fase a gironi di Europa League; due settimane dopo entra in campo anche nella giornata seguente contro l’ Eintracht Francoforte. A gennaio del 2019 viene ceduto in prestito al Venezia dove gioca 11 partite in B prima di rientrare nella capitale; a luglio dello stesso anno si trasferisce alla Juve Stabia, totalizzando 23 presenze e 1 gol. Terminato il prestito a Castellammare, ad agosto del 2020 viene ceduto in prestito in Serie C alla Viterbese, con la quale realizza 5 gol in 31 partite. Nel suo palmarès, con la Primavera della Lazio Rossi vanta la vittoria del titolo di capocannoniere nel Campionato Primavera 2016/17, Coppa Italia e Supercoppa Primavera; con la prima squadra, la vittoria della Super Coppa Italiana nella stagione 2017/18. Il nuovo attaccante del gabbiano si è aggregato al resto del gruppo ed è pronto ad iniziare ufficialmente la sua avventura in biancoverde".