- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Felipe Anderson
Giornata di ufficialità in casa Lazio. Dopo l'annuncio del via libera al mercato, la società in poche ore ha sbloccato tutte le operazioni già concluse da diverse settimane. Le ufficialità sono arrivate pochi minuti fa, anche se la priorità è stata data a Pedro. Lo spagnolo infatti è stato il primo acquisto ad essere annunciato nella giornata di oggi, prima di lasciare spazio a quelle che erano le notizie più "fredde", ovvero già note a tutti da diverse settimane. Dal ritorno di Felipe Anderson al rinnovo di Radu, fino agli arrivi di Luka Romero e Elseid Hysaj. Manca invece l'annuncio di Kamenovic, che come sappiamo potrebbe lasciare la Lazio per liberare lo slot da extracomunitario.
"La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Pereira Gomes Felipe Anderson, proveniente dal club West Ham United FC; Hysaj Elseid; Romero Bezzana Luka, proveniente dal RCD Maiorca. Sono stati, invece, ceduti a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Kalaj Sergio a favore della Carrarese Calcio 1908; Baxevanos Nikolaos a favore della Chindia Targoviste (ROM); Novella Mattia a favore della Monopoli Calcio. La S.S. Lazio comunica di aver prolungato il contratto economico del calciatore Stefan Daniel Radu di una ulteriore stagione sportiva."
Questi dunque i due comunicati che, a poche ore dalla dead-line per presentare la lista in vista del match contro l'Empoli, consegnano a Sarri tre nuovi acquisti (il quarto è Pedro) più il rinnovo di Radu. Condizione fondamentale per proporre già da sabato quello che sarà il nuovo 4-3-3 biancoceleste, in attesa degli ultimi colpi - almeno due - che servono per completare la rosa. Decisivo l'intervento del Presidente Lotito, che attendeva di incassare e sbloccare l'indice di liquidità tramite alcune cessioni. Così non è stato, è servito il suo intervento in prima persona così da permettere a Sarri di schierare i nuovi arrivi già dal match del Castellani di sabato sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA