- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Romagnoli
Dieci giornate al termine del campionato, tutto ancora in gioco per la Lazio. I biancocelesti torneranno in campo oggi pomeriggio a Formello per preparare la sfida con il Venezia di lunedì. Poi, testa a un derby che potrebbe essere molto importante per il piazzamento finale. Intanto, però, non ci sono soltanto i discorsi di campo a tenere banco dalle parti di Formello. La prossima stagione inizierà prima rispetto al solito, per lasciare poi spazio ai Mondiali. Per questo, giocare d’anticipo sul mercato potrebbe essere determinate per indirizzare l’andamento del prossimo campionato.
I nomi in orbita Lazio come noi di Cittaceleste vi raccontiamo quotidianamente sono tanti. Sarà a questo punto determinante l’effettivo impegno della società, chiamata a dimostrare più di qualcosa allo stesso Sarri. Attenzione, allora, perché uno dei nomi più caldi in questo senso rimane sicuramente quello di Alessio Romagnoli. Salvo sorprese, il centrale sembra destinato a lasciare Milano. L’offerta al ribasso dei rossoneri non convince e, allora, per il difensore sembra essere arrivato il momento di una nuova avventura. Magari a Roma, con la maglia della squadra per la quale ha sempre tifato.
Voci e segnali in questo senso non mancano. I contatti tra la Lazio e l’entourage del giocatore sono già stati avviati e Lotito ha presentato la sua offerta. Quinquennale da tre milioni a stagione più bonus, cifre superiori rispetto a quelle offerte dai rossoneri. Questioni già note. C’è però una novità importantissima, riportata oggi da Il Messaggero. Romagnoli, infatti, avrebbe ormai fatto la sua scelta. Vuole arrivare nella capitale, sponda Lazio, e avrebbe dato mandato a Mino Raiola, il suo agente, di chiudere la trattativa. Per questo nuovi colloqui potrebbero arrivare a breve. È presto per dire se mettere già tutto nero su bianco o solo per limare alcuni dettagli in sospeso. Quello che sembra certo, però, è che la Lazio e Alessio Romagnoli non sono mai stati così vicini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA