- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Alfredo Pedullà
AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO ORE 1:31 - Arrivano nella notte aggiornamenti importanti riguardo Alessio Romagnoli e non solo. Secondo quanto scritto da Alfredo Pedullà su Twitter, sarebbe questione di tempo per il centrale rossonero. Il noto giornalista ha infatti affiancato una clessidra al binomio Romagnoli-Lazio, passando poi al ds biancoceleste Igli Tare. Che, secondo Pedullà, “vive le ore più complicate da quando è alla Lazio”. Un maggio così caldo, a Formello, non lo si vedeva da tempo.
AGGIORNAMENTO 19 MAGGIO ORE 8:30 - Arrivano aggiornamenti importanti in merito all’incontro che sarebbe andato in scena ieri a Formello tra Claudio Lotito ed Enzo Raiola. Sul tavolo il rinnovo di Patric e la firma di Romagnoli. Secondo il CorSport, per il primo la fumata bianca sarebbe vicina intorno a 1,2 milioni a stagione più bonus per cinque anni. Decisiva la volontà di Sarri. Per il secondo, invece, ridotta la forbice: Romagnoli è disposto ad accettare un ingaggio da 3 milioni, la Lazio aveva offerto un quinquennale a 2,5 ma ora si è detta pronta a rilanciare. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro, probabilmente per formalizzare il rinnovo di Patric e per alzare l’offerta al rossonero: sensazioni assolutamente positive. E Casale? Sarri non lo molla, Lotito e Setti potrebbero averne riparlato nella cena di mercoledì: novità per lui come per il terzino - Parisi - potrebbero arrivare nelle prossime settimane
È un pareggio che vale oro o, meglio, milioni. Tra i 10 e i 15, per l’esattezza. Il punto conquistato a Torino vale l’Europa League matematica per la Lazio, con una giornata d’anticipo rispetto al termine del campionato. E permette ai biancocelesti, di fatto, di concentrarsi con una settimana di anticipo sul mercato della prossima stagione. La qualificazione alla seconda competizione europea porterà quindi fondi importanti, ma anche un appeal differente. Che potrebbe essere determinante soprattutto con determinati giocatori.
È il caso, per esempio, di Alessio Romagnoli. Il centrale rossonero è infatti tutt’altro che una pista chiusa per la Lazio. Rimangono le certezze dei numeri: 2,5 milioni l’offerta biancoceleste e 3,2 la richiesta dell’entourage del calciatore. Che, però, verrebbe davvero di corsa a Roma. Per questo, una volta conquistata la qualificazione in Europa League, dovrebbe andare in scena nei prossimi giorni un nuovo incontro. La Lazio potrà spingersi più in alto con la proposta, il centrale potrebbe accettare qualcosa in meno della richiesta. E il matrimonio, finalmente, potrebbe essere celebrato.
L’eventuale arrivo di Romagnoli, però, non escluderebbe la pista che porta a Casale del Verona. Il calciatore è una specifica richiesta di Sarri e Lotito sembrerebbe intenzionato ad accontentare il proprio allenatore. La cena dello scorso mercoledì con il presidente scaligero Setti potrebbe essere stata il primo passo per gettare le basi. Nuovi incontri in futuro potrebbero portare a intavolare una trattativa concreta. Come, del resto, è concreta quella per rinnovare il contratto di Patric. Lo spagnolo è reduce da due goal - uno, in realtà, è l’autogol di Alex Sandro ma il colpo di testa di Patric è decisivo - e da un miglioramento netto nell’ultima stagione. Sarri crede in lui e, secondo Il Messaggero, è convinta anche la società. Sul tavolo, infatti, ci sarebbe la proposta di un quadriennale a cifre vicine al milione di euro. Il mercato della Lazio, allora, potrebbe partire proprio dalla ricostruzione della difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA