Ultime notizie - La Lazio sarebbe arrivata ad una svolta anche per Casale. Secondo quanto viene riportato da Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito web ufficiale nella notte ci sarebbe stata la svolta definitiva nell'operazione. 7 milioni di euro più 2 o 3 di bonus nel caso in cui la Lazio dovesse qualificarsi per la Champions League o vincere lo scudetto. Il Monza, proprio nelle ultime ore, ha fatto un tentativo. Caduto nel vuoto, visto che il calciatore spinge fortissimo per vestire la maglia della Lazio. Ora, si attendono però i fatti concreti dopo gli accordi verbali. Dunque firme e ufficialità.
calciomercato
DIRETTA Mercato Lazio | Pedullà: “Nella notte svolta definitiva per Casale”
- Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, conferma le indiscrezioni che cittaceleste vi aveva raccontato questa mattina riguardanti Casale che sembra sempre più vicino. Poi, Pedullà parla di Romagoli: "la Lazio offre 2,8 più 700 mila di bonus (500 mila in caso di Champions). La richiesta è di almeno 3 milioni, l’accordo doveva arrivare nelle ultime ore, siamo in una fase di stallo. Romagnoli non firma (contano le firme, non le chiacchiere…)ma per ora non apre al Fulham che offre 4 milioni a stagione". La questione relativa all'ingaggio del calciatore si dovrebbe risolvere in tempi brevi, attenzione invece al discorso legato alle commissioni da pagare all'agente, Raiola. Su quelle, Lotito sta temporeggiando. Novità, sono attese nelle prossime ore.
- Come Cittaceleste.it vi aveva anticipato ieri sera, Gila sarà un nuovo giocatore della Lazio. Pochi minuti fa, è sbarcato a Roma. Un bel sorriso e una frase chiara: "Forza Lazio!". Previste per domani mattina alle ore 8.00 le visite mediche.
- L'Atalanta non ha mai mosso un passo verso la Lazio e se vogliamo, verso il suo tesserato Carnesecchi. Il giocatore ha fatto capire in tutti i modi di voler vestire la maglia biancoceleste e l'offerta di Lotito, è stata alzata almeno 3 volte. Ottenendo però sempre il rifiuto della Dea. Ai canali ufficiali della FIGC, il promettente portiere ha dichiarato: "Non ho tanti obiettivi futuri. Non ho molti limiti da impormi, ma voglio arrivare il più in alto possibile. Voglio restare senza rimpianti quando finirò di giocare". Vorrebbe cambiare aria, Carnesecchi. Ma la Lazio al momento lo ha mollato, vista l'indisponibilità totale dell'Atalanta a venirsi incontro. Forse però, Marco, ci spera ancora.
- Si lavora ancora sulle commissioni da girare al suo agente Raiola. Altrimenti, probabilmente, Romagnoli avrebbe potuto partecipare alla festa di Piazza del Popolo. Questo perché la notte prima Lotito e Alessio avevano brindato al loro matrimonio a villa San Sebastiano, come cittaceleste vi aveva riportato. Appuntamento formale rimandato, apparizione - probabilmente - direttamente in ritiro. Ma non solo: su Casale arrivano notizie positive rispetto a quello che sarebbe un accordo raggiunto con il Verona. Secondo Alfredo Pedullà, l'Hellas sarebbe pronto a dire sì a 7 milioni di euro. Il Monza potrebbe riprovarci, ma il calciatore vuole solo la Lazio.
- Presente in Piazza del Popolo per la presentazione delle nuove maglie, Igli Tare ha risposto ad un bambino che gli chiedeva se la Lazio avesse preso Mario Gila. Il DS, con un sorriso, ha risposto di sì. La stessa domanda è stata posta anche rispetto a Luis Maximiano: "Lo abbiamo preso?" gli chiedono. Questa volta non arriva da parte del dirigenza laziale un sì, ma una smorfia e nessuna risposta. Chissà.
- Non solo Romagnoli e Gila. Secondo quanto riferito su Twitter da Alfredo Pedullà, si starebbe avvicinando anche Nicolò Casale. Ecco quanto riferito dal giornalista: "Contatto Lotito-Setti per gli accordi definitivi su Casale". In un tweet precedente, Pedullà aveva fatto il punto sulla difesa che ha in mente di metter ein piedi la Lazio: "La priorità di Sarri è Romagnoli-Casale. Gila viene considerato il quarto del pacchetto dei centrali. Il Real ha dato via libera, come aveva fatto sei giorni fa, ma le priorità sono altre due".
- Nessun dubbio rispetto al fatto che Mario Gila vestirà la maglia della Lazio quest'anno. E anche i prossimi, considerando l'approdo in biancoceleste per 5 milioni di euro. Nonostante questo, però, Maurizio Sarri spera ancora di vedere Casale con la maglia laziale addosso. L'affare è in stand-by, ma è ancora tutto aperto. La sensazione è che qualcosa potrebbe accadere nelle prossime ore. Verosimilmente, nei prossimi giorni. Sarri sogna la coppia Romagnoli-Casale. Gila, come primo ricambio.
- Come cittaceleste.it scrive da giorni, Igli Tare lavora per portare Mario Gila in biancoceleste. Pochi minuti fa pure l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha confermato su twitter la cosa.
- Nessun dubbio sul fatto che Romagnoli possa essere un acquisto biancoceleste. In queste ore il difensore avrebbe già incontrato Lotito, a Villa San Sebastiano. Un contatto diretto tra i due, ieri dopo cena. Maurizio Sarri spera di potergli affiancare pure Casale nell'arco di qualche giorno, anche se Tare continua a lavorare sulla pista che porta a Gila, del Real Madrid.
- Luis Maximiano sarà con ogni probabilità il nuovo primo portiere della Lazio. Il Granada ha dato l'ok al prestito con diritto di riscatto e Sarri ormai sembra rassegnato ad abbracciarlo. Il tecnico biancoceleste avrebbe preferito - lo sanno pure i sassi - Carnesecchi o al massimo Vicario. Lotito ha preferito risparmiare (arriva come detto con la modalità del prestito con diritto di riscatto) per spendere altrove. Ad esempio, investendo sul secondo. 3 milioni di euro allo Spezia per Provedel.
- Il capitolo legato alla difesa parla molto chiaramente di un Romagnoli solo da ufficializzare. E' tutto fatto. La Lazio ha rilanciato, lui ha rifiutato qualsiasi altra destinazione che non fosse quella biancoceleste. Sarri voleva questo colpo e questo colpo avrà. All'addio di Acerbi - necessario per mille motivi - si penserà poi, nelle prossime settimane. Questione Casale: il suo nome è al momento in standby. Tare continua a lavorare su Gila che rischia di avvicinarsi sempre di più.
Questione portiere, facciamo chiarezza
Accantonato Carnesecchi, la totale virata su Vicario, ma ora c’è un altro pit stop dovuto al pressing del manager Mendes per sfruttare l’occasione Luis Maximiano in prestito con diritto di riscatto. La Lazio ha già un accordo con l’Empoli a 13 milioni più bonus per il portiere friulano, ma Lotito e Tare lo tengono in standby perché provano ancora a far riflettere Sarri sul portoghese del Granada retrocesso. Bocciato Sirigu come vice, il presidente – nonostante gli 1,7 milioni netti risparmiati sull’ingaggio di Reina al Villarreal – non ha intenzione di investire altre risorse anche su un secondo. In discesa dunque i preferiti Provedel e Terracciano, Sarri valuta gli ultimi tre nuovi profili low cost: rimangono solo l’ex Liverpool Adrian, Sergio Asenjo del Villareal e il baby Neshcheret della Dinamo Kiev sul tavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA