00:35 min

calciomercato

Mercato Lazio / Gila non completa le visite mediche – FOTO

redazionecittaceleste

Facciamo il punto sui movimenti in entrata e in uscita nella difesa biancoceleste. Acerbi potrebbe non presentarsi in ritiro, Patric invece...

AGGIORNAMENTO ORE 10:16 - Mario Gila non ha completato tutte le visite mediche previste questa mattina. Il calciatore ha abbandonato la clinica di riferimento biancoceleste da un'uscita secondaria ed è tornato in una struttura nei pressi di Ponte Milvio. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 6/7 - Come vi avevamo anticipato ieri sera, Mario Gila si è presentato presso la clinica di riferimento biancoceleste per le visite mediche. Questa mattina, era lì alle ore 8.00. In basso, le immagini.

Kamenovic, Radu e forse Patric. Saranno tre, oltre Ruggeri e Adeagbo dalla Primavera, i difensori centrali che saliranno ad Auronzo con la Lazio in giornata. La società biancoceleste assicura che si tratti solo di uno stato influenzale, allontanando i dubbi di Covid, e che oggi partirà anche lo spagnolo con la squadra. In ogni caso, Sarri aspetta anche ulteriori rinforzi. Romagnoli è il nome più caldo. L’accordo è a un passo, a tal punto che si sperava potesse essere già presentato ieri sera sul palco a piazza del Popolo. Nella tarda serata di due giorni fa Lotito e Romagnoli si sono incontrati a Villa San Sebastiano e hanno brindato, ma balla ancora una leggera distanza che sarà colmata al più presto.

Potrebbe essere in arrivo anche Mario Gila. Il Real ha dato l’ok al trasferimento da diversi giorni, ma rimane qualche dubbio sulla formula. La cifra dovrebbe essere intorno ai 6 milioni di euro, da capire se in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo. Il difensore dovrebbe arrivare a Roma già in giornata, ma servirà una corsa contro il tempo per farlo partire già oggi con il resto della squadra verso Auronzo. E Casale?

Maurizio Sarri continua a insistere per portare a Roma anche il difensore del Verona. Tra Setti e Lotito ci sarebbe già un principio di accordo per una cifra di 8 milioni di euro più due di bonus. Il patron biancoceleste, però, prima dovrà risolvere alcune grane lega alla dilazione del pagamento. Se tutto dovesse essere confermato, la Lazio si ritroverebbe protagonista di investimenti importanti prima della metà di luglio. Una novità assoluta, che testimonierebbe ancora una volta la volontà di cambiare passo rispetto al passato. Prima della metà del mese, invece, dovrà essere risolto un altro problema. Quello legato ad Acerbi: c’è la possibilità concreta che l’ex Sassuolo non si presenti in ritiro al termine delle sue vacanze. Lui vuole andar via e Sarri non si opporrà: sarebbe opportuno chiudere per la sua cessione il prima possibile.