- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Alessio Romagnoli
È un rebus intricato che tiene con il fiato sospeso una gran parte dei tifosi biancocelesti. Alessio Romagnoli alla Lazio è nata come suggestione per poi evolversi come opzione concreta, sponsorizzata sia da Maurizio Sarri che da Claudio Lotito. E, ora, ufficialmente anche dagli ultras. “La Lazio è da sempre il tuo primo amore. Torna a casa con l'aquila sul cuore... Romagnoli, la Nord ti aspetta”, questo il messaggio inviato al difensore con uno striscione apparso ieri allo Zandegiacomo. Ma qual è la situazione per Romagnoli a oggi?
L’accordo tra la Lazio e il calciatore sarebbe ormai stato raggiunto. Stipendio da 2,8 milioni a stagione per Alessio Romagnoli e contratto di cinque anni con opzione addirittura per un sesto. A far rallentare la trattativa, però, è altro. E stiamo parlando ovviamente delle alte commissioni richieste dallo staff dell’ormai ex difensore rossonero. Di ben 5 milioni la richiesta iniziale dello staff Raiola, poi sceso a 4. Comunque troppi milioni secondo quello che è il pensiero di Lotito, che sarebbe disposto al massimo a metter sul tavolo circa 2 milioni di commissione.
A questo punto, il presidente della Lazio avrebbe fatto la sua mossa e si sarebbe ritirato lasciando tempo di riflettere al calciatore e al suo entourage. Innervosito dalle richieste dell'entourage, il patron biancoceleste starebbe ora perdendo la pazienza e la voglia di acquistare Romagnoli. Per il quale sullo sfondo c’è sempre la proposta da 4 milioni di euro a stagione del Fulham, un dettaglio da non sottovalutare. Anche perché la tensione ormai va avanti da giorni, da quando a villa San Sebastiano la fumata bianca era sembrata davvero ormai a un passo. Intanto però è arrivato Nicolò Casale, che in questo momento sta sostenendo le visite mediche, e di conseguenza almeno sulla carta la difesa della Lazio è al completo. Questo, ripetiamo, sulla carta. C’è infatti anche da risolvere la situazione legata ad Acerbi. Ma il tempo stringe e i biancocelesti devono al più presto risolvere la questione per Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA