calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Di Marzio: “Portiere? Serve un sacrificio da 10 mln”

redazionecittaceleste

Ultime notizie - Gianluca Di Marzio su Sky Sport fa il punto sulla Lazio: "E' arrivato Casale in città, accompagnato da suo agente. Ma la Lazio aspetta sempre 1-2 portieri. Il preferito è sempre Maximiano del Granada. Stiamo parlando di un giocatore per il quale la Lazio sta cercando di fare un sacrificio. Il club Spagnolo chiede 10 milioni di euro".

- Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Casale ha dichiarato: "Ho realizzato il mio sogno, non vedo davvero l'ora di partire. Il corteggiamento di Sarri è una delle cose principali che mi ha spinto a venire in questa grande società. C'è poco da dire: sono arrivato in una grande società. Non vedo l'ora di iniziare, aspettiamo le visite e l'ufficialità. Ho una grande forza per iniziare"

- Come cittaceleste vi ha riportato in queste ore, il discorso legato a Romagnoli non era assolutamente cosa fatta. Nessuna fumata bianca, nessuna firma imminente. In basso, qui sotto, trovate gli aggiornamenti con tutti i dettagli in merito. Di fatto, nelle prossime ore - tra stasera e domani mattina - si tenterà un ultimo contatto tra le parti per cercare di risolvere la situazione. Se Raiola tornerà su i suoi passi, l'affare potrà andare in porto visto che con il calciatore l'accordo è stato raggiunto da tempo. In caso contrario, si mollerà la presa. Non resta che attendere.

- Stando ad alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Francia, la Lazio starebbe sondando Jordan Semedo Varela. Parliamo di un classe 2003, terzino del Monaco che è attenzionato pure dal Bayern Leverkusen. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, potrebbero arrivare novità significative in merito.

- Nuove indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it. Discorso Romagnoli: Lotito non intende farsi mettere spalle al muro. Ve lo avevamo riportato ieri, lo stesso presidente lo ha confermato oggi in un'intervista: le condizioni per il passaggio dell'ex rossonero alla Lazio devono essere quelle imposte dal patron biancoceleste. Sullo stipendio l'accordo è stato praticamente raggiunto, non ci sarebbero problemi incredibili. Il problema vero è rappresentato - come è chiaro - dalle commissioni che Lotito non vuole corrispondere a Enzo Raiola. E poi, avendo preso Casale, Lotito non sente più la pressione di dover chiudere Romagnoli ad ogni costo. In definitiva: Romagnoli può arrivare ancora? Sì. Ma a due condizioni: la prima è l'uscita di Acerbi. La seconda è che Enzo Raiola, si ravveda sulle sue richieste. In caso contrario, l'affare non si farà. Di questa questione di altro, ha parlato Sky Sport poco fa <<<

- Come Cittaceleste.it vi ha riportato in queste ore, Maximiano si avvicina in maniera importantissima a vestire la maglia della Lazio. Come primo portiere. Di Marzio, esperto di calciomercato, ha detto la sua sul suo sito web ufficiale: "E' un giocatore di grande prospettiva ma già con grande esperienza alle spalle. Il talento, non gli manca affatto". Una buona notizia, relativamente a quello che potrebbe essere il futuro numero uno a disposizione di Maurizio Sarri.

- La Lazio alla fine ha chiuso il colpo Casale dall'Hellas Verona. Operazione - come cittaceleste vi aveva anticipato - da 7 milioni di euro più bonus: l'accordo tra le parti e l'agente del giocatore, Mario Giuffredi, è stato appena raggiunto dopo un incontro di cinque ore.

- Doppia trattativa aperta, due canali su cui lavorare. In queste ore in Spagna si parla con certezza assoluta della vicinanza della Lazio all'acquisto di Luis Maximiano. Il Chiringuito scrive di come Lotito sarebbe pronto a versare nelle casse del club una cifra di circa 7 milioni di euro. Notizia questa, che se fosse confermata sarebbe una novità importante, considerando che fino ad ora non s'era mai parlato di cifre simili ma al massimo di un prestito con diritto di riscatto. Allo stesso tempo, Repubblica fa sapere che la Lazio sarebbe in trattativa con lo Spezia per chiudere Provedel come secondo. Sul piatto al momento 3,5 milioni di euro più bonus, respinti dalla società spezzina. La richiesta è di almeno il doppio.

- Secondo quanto viene riferito da Alfredo Pedullà nel pomeriggio ci sarà un vertice per chiudere gli accordi utili a portare Casale alla Lazio. Qui sotto, il tweet.

- La S.S. Lazio comunica - attraverso il proprio sito web ufficiale - di aver ceduto definitivamente il calciatore Vavro Denis alla FC Copenaghen.

- La questione più calda (in assoluto) è quella legata ai movimenti del pacchetto difensivo. Alessio Romagnoli è invocato dai tifosi oltre che da Maurizio Sarri che in effetti è rimasto seccato di non averlo già in ritiro in queste ore. Aggiornamenti molto importanti arrivano dal Messaggero, che - oggi in edicola - racconta nel pezzo a firma Alberto Abbate le parole di Igli Tare sulla trattativa in questione: "Abbiamo fatto l’offerta massima e infatti il difensore vuole venire e ha accettato. Fate due più due, il problema è un altro...".

Romagnoli, qual è il problema?

La risposta è molto semplice. Sono quelle maledette (soprattutto da Lotito) commissioni da riconoscere al manager Enzo Raiola a cui stanotte si è provato ancora ad andare incontro, dal momento che l’ex Milan ha persino già bloccato una mega casa all’Olgiata in affitto. Insomma, siamo alle solite. Per sbloccare l'operazione, Lotito dovrà andare incontro anche alle richieste dell'agente e non solo a quelle del calciatore. Che - come detto - ha già detto sì all'offerta della Lazio. Non resta altro da fare che attendere sviluppi che noi saremo pronti a raccontarvi in tempo reale.