- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
Non è una novità il fatto che la Lazio stia cercando nuovi rinforzi per il reparto difensivo. I biancocelesti hanno subito troppi gol, 39 in 21 partite, in questo campionato. Se dal punto di vista offensivo e del numero di occasioni create sembrano non esserci problemi, Maurizio Sarri dovrà lavorare per migliorare la fase difensiva. In tal senso, si sono visti passi in avanti nella sfida del Giuseppe Meazza contro i nerazzurri. Ora, il tecnico biancoceleste si augura che un aiuto arrivi anche dal mercato nelle prossime settimane. La società capitolina continua a monitorare diversi profili e, oggi, è spuntato un nuovo nome.
Stiamo parlando di Robert Rojas, terzino che milita nel River Plate. E' un giocatore molto funzionale che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Il paraguaiano ha disputato un'ottima stagione con gli argentini, collezionando 16 presenze in campionato e mettendo a segno 2 reti. Ha dimostrato un buona continuità fisica e di rendimento. Il classe 1996 non è l'unico giocatore del River seguito da Tare. Il diretto sportivo dei biancocelesti si è già messo sulle tracce anche di Fabrizio Angileri, che ha una clausola rescissoria di 7 milioni di euro. L'argentino potrebbe arrivare per una cifra più bassa, visto che attualmente è alle prese con un infortunio muscolare e il suo contratto scade a giugno 2023.
Rojas è un giocatore molto veloce e che può sicuramente far comodo a Maurizio Sarri. Ma il paraguaiano sembra piacere anche altri club del nostro campionato, in particolare ai giallorossi. Si prospetta un vero e proprio derby di mercato per assicurarsi le prestazioni del difensore del River Plate. La Lazio, però, dovrà prima occuparsi delle cessioni per sbloccare la situazione legata all'indice di liquidità. La società capitolina, quindi, continua a lavorare per trovare una nuova sistemazione a Vedat Muriqi, il cui futuro sembra in Inghilterra, e Manuel Lazzari, sempre più ai margini del progetto di Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA