02:07 min

calciomercato

Calciomercato Lazio – Ritorno di fiamma per Torreira: contatti in corso

redazionecittaceleste

La società biancoceleste potrebbe farsi sotto per il calciatore uruguaiano grazie al mancato riscatto della Fiorentina e alla scadenza vicina

Era il nome richiesto da Sarri la scorsa stagione, ma la Lazio fu beffata dalla Fiorentina che si mosse prima, con più convinzione e con più fondi. Lucas Torreira ha illuminato e convinto quest’anno con la maglia viola, facendo ipotizzare facilmente il riscatto da parte del club di Commisso. Ma alcune incomprensioni tra società e agente - richiesta di abbassare le cifre pattuite - hanno portato al clamoroso colpo di scena. Maggio si è concluso e la Fiorentina non ha riscattato l’uruguaiano. E, allora, occhio a possibili ritorni di fiamma.

Arrivano nuove conferme, questa volta da Tuttomercatoweb, circa un rinnovato interesse della Lazio per Lucas Torreira. Secondo quanto riportato, ci sarebbero addirittura già dei contatti in corso per portare il calciatore a Formello. Lotito starebbe così provando a giocare d’anticipo proprio sulla Fiorentina, che ancora spera di poter ricucire lo strappo tornando poi a trattare con l’Arsenal. Difficilmente, infatti, il calciatore rimarrà a Londra per la prossima stagione. E il contratto in scadenza il prossimo giugno potrebbe anche convincere i Gunners ad abbassare le pretese per evitare di perderlo a zero tra qualche mese.

Su Torreira, intanto, oltre Lazio e Fiorentina ci sarebbero anche diversi altri club. Su tutti i bianconeri di Allegri e soprattutto il Valencia qualora Gattuso dovesse davvero diventarne il nuovo allenatore (mancherebbe solo l’ufficialità). L’interesse del club biancoceleste e soprattutto di Maurizio Sarri è concreto. Rimane da vedere se dai contatti si passerà a qualcosa di più. Anche perché la Lazio è pronta a chiudere il colpo Marcos Antonio e il profilo dell’uruguaiano coinciderebbe con quello del classe 2002 brasiliano. Per caratteristiche quest’ultimo potrebbe anche spostarsi e agire da mezzala, lasciando la cabina di regia a Torreira. Ma si tratta di due calciatori che non fanno del fisico il loro punto di forza e appare quindi complesso immaginarli in campo insieme.