- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Igli Tare
Il mercato di gennaio è entrato nel vivo. La Lazio è alla ricerca di nuovi colpi per rinforzare la rosa. Le richieste principali di mister Maurizio Sarri sono un terzino sinistro di ruolo e un attaccante come alternativa ad Immobile. La società, vista anche la situazione di Luis Alberto, è concentrata anche sul centrocampo, dove si valutano diversi profili interessanti. Dalla Danimarca arrivano notizie circa l'interessamento di un giocatore che i biancocelesti aveva già cercato la scorsa estate e che sembrava essere ad un passo dalla firma con la prima squadra della Capitale.
Come riportato dal quotidiano danese Ekstra Bladet, la società biancoceleste è tornata sulle tracce di Jens Cajuste, centrocampista che milita nel Midtjylland. Il giocatore era entrato nel mirino di Tare già quest'estate, ma la sua valutazione di 16,5 milioni di euro ha spinto il direttore sportivo biancazzurro a virare su altri obiettivi. Lo svedese classe 1999 ha collezionato solo 5 presenze in campionato finora e avrebbe voglia di cambiare aria. Ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, prendendo parte anche agli Europei disputati tra giugno e luglio. Ha una buona esperienza europea, avendo già giocato sia in Champions League sia in Europa League. Il giocatore era finito anche nel mirino della Vecchia Signora.
Il problema principale per cui Cajuste non è arrivato a Roma è stato il prezzo. Basta considerare che in estate il Midtjylland aveva rifiutato l'offerta del Leeds di 13 milioni di euro. In questa prima parte di stagione il giocatore ha avuto qualche problema fisico di troppo, come testimoniato dalle poche volte in cui è sceso in campo. Di conseguenza la sua valutazione di mercato ha subito un calo. Potrebbe essere il momento giusto per i biancocelesti per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista svedese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA