- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Lotito e Tare
La Lazio ha vinto con merito la prima partita ufficiale della sua stagione. Ma a poco meno di dieci giorni dalla fine della campagna trasferimenti c’è ancora molto lavoro da fare, in entrata e, di conseguenza, anche in uscita. Particolare attenzione, come da un paio di mesi a questa parte, merita il capitolo esterni offensivi. È tornato Felipe Anderson, è stato acquistato il baby Romero ed è stato definitivamente promosso Raul Moro. Prima della partita di Empoli, poi, è arrivato anche Pedro, che ha subito convinto lanciato da titolare ieri sera. Ma servirà ancora qualcosa e, per questo, TareeLotitocontinuano a lavorare.
I nomi sono ormai noti da tempo, ma quello che più degli altri viene pronunciato con insistenza è quello di Filip Kostic. Il giocatore dell’Eintracht Francoforte piace, e non poco, alla società biancoceleste e ovviamente a Sarri. C’è sempre il problema legato allo status di extracomunitario del serbo, senza considerare ovviamente la necessità di trovare un accordo con il club tedesco. Da ormai diverso tempo, però, il giocatore viene dato come bloccato dalla Lazio in attesa solamente di sistemare la questione relativa a Correa. Se ciò corrisponde a verità e, soprattutto, se ciò porterà la trattativa a buon fine si scoprirà da qui a dieci giorni. Ma, intanto, arrivano nuove notizie che spingono verso un ritorno di fiamma per un vecchio nome.
Stiamo parlando del classe ‘96 del Borussia Dortmund Julian Brandt. Il tedesco è stato per diverso tempo il vero rivale di Kostic nel toto nomi, ma è poi improvvisamente uscito dai radar. Il motivo, abbastanza semplice, sta nelle dichiarazioni del giocatore e dei giallo-neri, che si sono detti più volte assolutamente convinti di voler proseguire insieme. Stando a quanto riportato oggi da Repubblica, però, la Lazio non si sarebbe arresa del tutto. Si starebbe infatti valutando concretamente l’idea di presentare una nuova offerta per strappare Brandt al Dortmund. Presto per dire quanto ci sia di concreto, ma certo le ultime dichiarazioni di Kamenovic aiutano ad alimentare la veridicità dello scenario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA