- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vedat Muriqi
Esordio in Copa del Rey appena arrivato e, da allora, dodici partite in Liga. Questo il bottino di Vedat Muriqi fin qui con la maglia del Mallorca, quando mancano ancora cinque giornate al termine del campionato. E se il club maiorchino può sperare nella salvezza, buona parte del merito va anche all’ex attaccante della Lazio. Sono infatti quattro i goal realizzati, più un assist. Nelle ultime dodici, il Mallorca ha subito otto sconfitte e vinto quattro gare: in ognuna di queste, Muriqi ha segnato o fatto assist. Per questo, allora, non è da escludere che possa essere riscattato in estate. E proprio in questo senso vanno le recenti dichiarazioni del tecnico del club spagnolo.
Queste le parole di Javier Aguirre, tecnico del Mallorca, rilasciate a ultimahora.es. “Abbiamo cinque attaccanti diversi, Muriqi è quello che ha giocato di più perché ha confidenza con il goal ed è molto motivato. Se pagheremo le cifre pattuite per acquistarlo in estate?Non posso parlare di supposizioni. Dobbiamo aspettare che tutto finisca e vedere cosa faremo. Sederci, pianificare, vedere se ne vale la pena e cosa succede con i prestiti di ritorno, ma anche le nostre necessità. Ci mancano cinque gare e non possiamo parlare del futuro. Dobbiamo sederci alla fine del campionato e vedere come stanno le cose. Sarà questo il processo”.
Il destino di Muriqi, insomma, sembra sia ancora tutto da scrivere. La clausola per il riscatto dell’attaccante kosovaro dalla Lazio dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro. Cifra tutt’altro che da sottovalutare, soprattutto per un club come il Mallorca che mai nella sua storia ha speso cifre simili. L’acquisto più costoso rimane infatti quello di un diciottenne Samuel Eto’o per 7,2 milioni di euro dal Real Madrid nella stagione del secondo scudetto della Lazio. Probabile, quindi, che i dirigenti del club maiorchino proveranno a bussare alle porte di Lotito per convincere i biancocelesti ad abbassare leggermente le cifre pattuite a gennaio. In ogni caso, gli ultimi sei mesi di Muriqi sembrano aver convinto il club spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA