calciomercato

Mercato Lazio / Tra Strakosha ed il rinnovo spunta il nome di Carnesecchi

redazionecittaceleste

La Lazio sta ancora considerando il rinnovo di Thomas Strakosha, ma intanto si è messa sulle tracce di Marco Carnesecchi.

Una bellissima Lazio esce dalla sfida dell'Unipol Domus con i tre punti. I biancocelesti si impongono per 3-0 grazie alle reti di Ciro Immobile su calcio di rigore, Luis Alberto e, nella ripresa, Felipe Anderson. Grande prestazione degli uomini di Maurizio Sarri, che può sorridere per la fase difensiva e per non aver subito gol. Il tecnico biancoceleste ora avrà tutta la settimana a disposizione per allenare la propria squadra. Infatti, la Prima Squadra della Capitale tornerà in campo lunedì 14 marzo, quando ospiterà allo Stadio Olimpico il Venezia, reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 4-1 con il Sassuolo. Intanto, si continua a parlare di mercato.

Uno dei temi più caldi rimane sempre il rinnovo di Thomas Strakosha. Il portiere albanese è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Mentre qualche settimana fa il suo addio sembrava essere certo, negli ultimi giorni si sarebbe aperto uno spiraglio per il rinnovo. La dirigenza vorrebbe trattenerlo, ma molto dipenderà da quello che verrà offerto all'albanese. Entra in gioco, così, Maurizio Sarri. Il rinnovo potrebbe arrivare nel momento in cui il tecnico biancoceleste offrirebbe delle garanzie sulla titolarità tra i pali di Strakosha. Di sostituti ce ne sono tanti, soprattutto Kepa del Chelsea che rappresenterebbe il sogno proibito di Sarri.

Nelle ultime ore è spuntato fuori un nuovo nome. Secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, la società capitolina avrebbe messo nel mirino il classe 2000 Marco Carnesecchi. Il portiere titolare della Nazionale italiana Under 21 è di proprietà dell'Atalanta e sta disputando un'ottima stagione in Serie B in prestito alla Cremonese. Ha collezionato 26 presenze nella seconda divisione italiana, portando la sua squadra in vetta alla classifica insieme al Lecce. L'idea della dirigenza biancoceleste sarebbe quella di uno scambio tra il portiere e il giovane attaccante Raul Moro, ma lo spagnolo sembrerebbe non interessare alla Dea.