- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luiz Felipe
Mentre Strakosha sembra essere sempre ormai lontano da Roma, Luiz Felipe potrebbe rimanere alla Lazio. La fumata bianca è vicina e la firma per il rinnovo dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il manager del difensore brasiliano, con il passaporto italiano, si incontrerà con il direttore sportivo dei biancocelesti Igli Tare per raggiungere l'accordo definitivo. Nonostante la richiesta del giocatore fosse di 2,5 milioni di euro annui, si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 2 milioni di euro a stagione. Ricordiamo che il contratto di Luiz Felipe è in scadenza il prossimo 30 giugno, e, dalla prossima settimana, il brasiliano sarebbe stato libero di accordarsi con un altro club per la prossima stagione.
Diversi club erano alla finestra per acquistarlo a parametro zero. Prime fra tutte le due milanesi, che sembravano pronte ad un vero e proprio derby di mercato per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Anche Zenit e Valencia avevano messo gli occhi sul brasiliano. Ma l'interesse più forte è quello del Real Betis, che, secondo le indiscrezioni che giungono dalla Spagna, non si sarebbe ancora dato per vinto. Infatti, come rivelato dal sito spagnolo El Desmarque, il club di Siviglia è pronto a recapitare un'offerta alla società biancoceleste. Sarebbe anche pronta una bozza di contratto quinquennale per il giocatore. L'ultima parola non è detta, ma con molta probabilità il difensore giocherà ancora per qualche anno con la maglia della Prima Squadra della Capitale.
Intanto, Luiz Felipe si gode la sua prima convocazione con la Nazionale italiana. Il difensore biancoceleste fa parte dei trentacinque convocati da Roberto Mancini a Coverciano per un breve stage in vista dei play off di qualificazione al Mondiale in Qatar, in programma a fine marzo. Insieme a lui ci sono altri due giocatori della Lazio, ovvero Ciro Immobile e Mattia Zaccagni. Poi si tornerà a pensare al campionato, con la Lazio che sarà impegnata in campionato il 5 febbraio contro la Viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA