Dopo le notizie arrivate sulla firma del rinnovo di contratto di Marusic, la Lazio pensa agli altri giocatori in scadenza. Tra questi c'è Luiz Felipe, pilastro della difesa di Maurizio Sarri. Il brasiliano ha il contratto che lo lega ai biancocelesti fino al 30 giugno 2022; i prossimi mesi potrebbero essere gli ultimi per lui nella Capitale. Infatti, il difensore classe 1997 non ha ancora deciso se proseguire o meno la sua avventura con la Lazio. Inoltre, ha suscitato forte interesse in diversi club che vorrebbero prenderlo a parametro zero a fine stagione.
calciomercato
Mercato Lazio, rinnovo Luiz Felipe: incontro vicino, ma occhio ad Inzaghi…
Sono giorni intensi per la Lazio e Luiz Felipe. Le parti dovrebbe incontrarsi per discutere del rinnovo, ma Marotta pensa al colpo a zero.
Come riportato dal Corriere dello Sport, è previsto un incontro nei prossimi giorni tra l'entourage del giocatore e la Lazio per discutere i termini del rinnovo. Da ambienti vicini alla società filtra grande ottimismo sull'esito positivo della trattativa. Lo stesso Maurizio Sarri avrebbe chiesto di trattenere il giocatore, che, in questa stagione, ha mandato in campo in 21 occasioni tra campionato e Europa League, considerandolo un punto fermo della sua squadra. L'accordo dovrebbe prevedere un contratto quinquennale con un aumento dell'ingaggio per accontentare le richieste di Luiz Felipe, il quale vorrebbe una cifra tra i 2 e i 2,5 milioni a stagione. La società biancoceleste deve fare in fretta, ma allo stesso tempo deve evitare di ripetere quanto accaduto con Stefan De Vrij.
Ad inizio 2018 era tutto pronto per il rinnovo dell'olandese, con Tare che aveva annunciato l'accordo tra le parti per il prolungamento del contratto. Poche settimane dopo, però, tutto sfumò e De Vrij firmò il contratto che le lo lega tuttora ai nerazzurri fino al 2023. Ed è proprio la squadra di Simone Inzaghi una di quelle interessate al difensore brasiliano con passaporto italiano. L'ex allenatore dei biancocelesti conosce molto bene Luiz Felipe e vorrebbe portarlo a Milano. Per questo, la Lazio cercherà di trovare il prima possibile l'accordo con il giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA