- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Luiz Felipe
Una volta finito gennaio, e con esso il mercato di riparazione, per i club di tutta Europa ci sarà la possibilità di iniziare a pensare a qualche colpo a parametro zero. Attualmente i nomi dei calciatori con il contratto in scadenza a fine stagione sono tanti ed interessanti. Per questo i colpi di maggiore rilievo potrebbero palesarsi a breve. Ovviamente chi ha i propri tesserati in scadenza, sarà meglio che inizi a lavorare per i rinnovi. Sarebbe un dispiacere perdere i propri talenti senza incassare nemmeno un euro. Paura che, tra le varie società, alberga anche nella Lazio per quanto riguarda il futuro di Luiz Felipe: uno dei suoi gioiellini più importanti.
Il calciatore, in questo periodo, aveva anche abbracciato i colori della Nazionale italiana per la prima volta. Il commissario tecnico azzurro, Roberto Mancini, in conferenza stampaha manifestato tutto il suo apprezzamento nei confronti dell'oriundo. Parole che fanno ben sperare anche per una sua convocazione futura. Questa, infatti, ha lasciato un po' l'amaro in bocca al calciatore. Sia perché non c'era possibilità di scendere in campo, sia perché ha dovuto abbandonare lo stage anzitempo per via di alcuni problemi fisici.
Insomma, il classe 1997 è un elemento da non sottovalutare. Anche se in carriera ha sofferto per più di qualche infortunio. Nei piani dei biancocelesti ci sarebbe quello del prolungamento contrattuale. Stando alle ultime sul giocatore, la compagine con a capo Claudio Lotito sarebbe pronta a fare un passo verso il difensore fino ad un rinnovo pari a 2,1 milioni di euro l'anno più bonus. Cifra molto più vicina alle richieste del calciatore, si parlava di una base di 2,5 milioni di euro, rispetto all'offerta iniziale di 1,8 milioni. Tuttavia, quest'offerta potrebbe non bastare a convincere il giocatore. Su di lui, infatti, non mancano le pretendenti. A febbraio, perciò, la società capitolina dovrà essere brava a risolvere anche il rebus dei rinnovi. Luiz Felipe non è il solo a dover firmare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA