Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, cercasi rinforzi in regia: Torreira la prima scelta

Lucas Torreira
Tra le richieste di Sarri c'è anche un regista da accoppiare a Cataldi: l'uruguagio resta il preferito sulla lista del tecnico biancoceleste
redazionecittaceleste

La Lazio è pronta per iniziare la preparazione estiva sotto le Tre Cime di Lavaredo. Dopo le visite mediche svolte questa mattina, la squadra si ritroverà per partire verso Auronzo di Cadore nella giornata di domani. Ancora nessun acquisto per la squadra di Sarri che partirà per il ritiro con il gruppo a disposizione nella passata stagione. Sono ore calde per ciò che concerne il futuro di Milinkovic e in casa biancoceleste oltre alla caccia del sostituto si punta anche ad un nuovo innesto in mediana. Il Comandante ha richiesto un elemento da alternare a Danilo Cataldi in regia e la prima scelta resta Lucas Torreira.

Il calciatore uruguagio si è accasato la scorsa estate al Galatasaray, ceduto in Turchia dall'Arsenal ad un prezzo di favore. È un pallino di Maurizio Sarri ma alla Lazio la presenza di Lucas Leiva e Cataldi aveva chiuso le porte ad un suo arrivo già due estati fa. Torreira a Istanbul si trova bene ma non ha mai nascosto che sogna di ritrovare la Serie A. La Lazio è pronta ad affondare con un'operazione da 10 milioni di euro complessiva (bonus compresi) per regalare a Sarri un nuovo elemento di quantità e qualità nel centrocampo. Come alternative all'ex Fiorentina c'è Gedson Fernandes, valutato anche come possibile sostituto di Milinkovic, che per duttilità può ricoprire entrambi i ruoli. Troppo costosi sia Maxime Lopez che Hjulmand, mentre Rovella poteva rientrare nell'affare legato al Sergente, il quale è tuttavia orientato verso l'Arabia Saudita.