00:21 min

calciomercato

Mercato Lazio, Ricci insidia Torreira: Lotito cerca il colloquio con Cairo

redazionecittaceleste

Lotito vuole accontentare Sarri con Samuele Ricci dal Torino: il patron pronto ad incontrare Cairo, sul tavolo anche un nome per l'attacco

Accontentare Sarri e nel giro di pochi giorni. Claudio Lotito è a Milano, tra battaglie per i diritti tv e la missione mercato, dove incontrerà Cairo, presidente del Torino. L'obiettivo è Samuele Ricci, giovane centrocampista in forza ai granata che sta scalando posizioni per la mediana biancoceleste. Sta insidiando anche Lucas Torreira, da tempo prima scelta di Sarri ma ora alle prese con un leggero infortunio. Con il Torino resta aperta la strada anche per Toni Sanabria, valutato nel casting al vice-Immobile. Sarri sogna un'accelerata da parte del presidente, che è atteso ad Auronzo di Cadore per il 22-23 luglio, quando dovrebbe raggiungere le Tre Cime di Lavaredo e l'obiettivo è presentarsi almeno con un paio di acquisti. E allora il patron prepara l'assalto a Ricci, che per Sarri è una prima scelta come Torreira.

Bisognerà però trovare la quadra con Cairo, che parte da una valutazione di 25-30 milioni per il nativo di Pontedera. Il numero uno biancoceleste sta sondando il terreno, magari con una prima offerta esplorativa per aprire ad un negoziato tra le parti. Non è da escludere che il patron possa provare ad inserire nell'affare qualche contropartita. Su tutti Cancellieri, Basic o Fares, che sono in uscita, sperando di suscitare l'interesse dei granata. In ballo c'è anche Sanabria, la Lazio può contare su 60 milioni da investire per 4-5 colpi. Molto sarà legato ai costi delle eventuali operazioni.