Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Juric: “Ricci? È felice di stare al Torino, però…”

Samuele Ricci
Samuele Ricci è tra i profili che Sarri accoglierebbe volentieri a Formello: sulla questione si è espresso anche il tecnico dei granata Juric
redazionecittaceleste

La Lazio continua a puntare a rinforzare il centrocampo. L'addio di Milinkovic e le richieste di Sarri muovono la società capitolina alla ricerca del sostituto del serbo e di un innesto in mediana. Da tempo nei pensieri di Sarri c'è Samuele Ricci, sul quale Lotito aveva risposto ironicamente durante lo show tenuto dal patron ad Auronzo di Cadore. "I ricci? Me li mangio con li spaghetti" - risponde il patron fuori dall'hotel. La trattativa con Cairo non ha portato le parti a trovare un intesa ma non sono esclusi nuovi tentativi. Anche in caso di buon esito per Sow, per il quale la Lazio aspetta una risposta.

Ricci però è un pezzo pregiato del Torino e l'operazione è complessa dalla partenza. Secondo quanto riportato da Tuttosport anche Juric avrebbe scongiurato un suo addio da Torino, rispondendo ai tifosi dal ritiro a Pinzolo. "Ricci resta di sicuro" - queste le parole del tecnico dei granata, che sembrano chiudere la porta all'approdo nella Capitale del calciatore scuola Empoli. Resta ancora tutto da scrivere il futuro del centrocampo biancoceleste. Ad oggi però dalla città della Mole, continuano ad affermare con certezza che il calciatore non si muove.

Poi in conferenza stampa dal ritiro del Torino Juric aggiunge: "Sono tutti in vendita, come in tutte le società. Noi li valutiamo in un certo modo: sono tutti felici di stare al Toro, non c’è chi fa pressione per andare via. Se arrivano offerte incredibili, si ragiona. Sia che Samuele che Perr li ho visti molto bene e motivati. In questo momento siamo inferiori rispetto all’anno scorso. Prima bisogna ricomporsi, poi se capita qualcosa devi essere pronto. Vagnati deve essere pronto, un po’ come ha fatto il Milan che ha fatto un gran mercato. Mi dispiacerebbe tanto perdere Ricci e Schuurs, non è il momento secondo me. Con Bremer c’era la sensazione che partisse al momento giusto, loro due stanno ancora crescendo. La mia idea è tenere tutti e vedere se con chi arriva avremo ambizioni superiori, altrimenti dipenderà da chi ci sarà. Mi piacerebbe che rimanessero tutti".