00:25 min

calciomercato

Mercato Lazio, sempre Ricci nel mirino. E il Torino punta Soumaré

redazionecittaceleste

Cairo chiede 25 milioni per Samuele Ricci, la Lazio ci prova: i granata, dopo aver bloccato Tameze, puntano un altro profilo a centrocampo

Lazio a caccia di rinforzi in mediana, una delle priorità di Maurizio Sarri. Il patron Claudio Lotito è arrivato a sorpresa anticipando i tempi e i due si confronteranno per fare il punto sul mercato in entrata, ancora fermo alla chiusura di una sola operazione, Castellanos. Per il ruolo di play Sarri continua a spingere per Samuele Ricci: Cairo è fermo sulle sue posizioni e continua a chiedere 25 milioni al numero uno biancoceleste. La Lazio procede ad oltranza e la verità è che il calciatore non è incedibile, il segnale arriva anche dal mercato in entrata del Torino.

I granata hanno già bloccato Adrien Tameze dal Verona e valutano anche altri profili per il centrocampo. Nel mirino del Toro è finito anche Boubakary Soumaré, centrocampista di proprietà del Leicester, retrocesso nell'ultima stagione in Championship. Lo riporta stamattina Tuttosport. Un altro indizio che vede il Torino alla ricerca di un eventuale sostituto a centrocampo di Ricci, in linea con le richieste di Juric che chiede un centrocampo più muscolare. La Lazio va all'assalto del calciatore, consapevole delle difficoltà nel trovare l'intesa con Cairo. Restano in lista Torreira e Paredes, quest'ultimo proposto da Lotito a Sarri, come alternative al calciatore scuola Empoli.