- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
TURIN, ITALY - NOVEMBER 10: Head coach of Juventus Maurizio Sarri issues instuctions to his player Leonardo Bonucci during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on November 10, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
AGGIORNAMENTO ORE 13:26 - Bonucci-Lazio, fumata nera. Nonostante la volontà di Lotito, l'idea di portare il difensore a Formello non va a buon fine. Decisivo in questo senso il netto no di Sarri, da giorni contrario all'operazione. Il patron biancoceleste in queste ultime ore di mercato sperava di poter convincere il tecnico, che aveva già allenato il difensore a Torino. Nulla da fare, però, soprattutto per la volontà del mister di non alterare gli equilibri del pacchetto arretrato. Bonucci, che aveva messo in stand-by le proposte di Union Berlino e Genoa, ha quindi riallacciato i contatti con il club tedesco: la fumata bianca è imminente, con il giocatore atteso già nel tardo pomeriggio in Germania per le visite mediche programmate in serata.
La Lazio, nelle ultime 48 ore, ha accolto due nuovi acquisti: Christos Mandas e Mattèo Guendouzi. Il greco presumibilmente sarà il terzo portiere alla corte di Maurizio Sarri. Invece, il francese è l’ulteriore mezzala richiesta dal tecnico toscano. La società si sta muovendo accuratamente sul mercato e, nonostante manchino poche ore alla sua fine, Claudio Lotito ha dichiarato che non è finito qui.
La Lazio ha acquistato ben otto giocatori in questa finestra di mercato: Castellanos, Kamada, Isaksen, Rovella, Pellegrini, Sepe, Mandas e Guendouzi, quantità e qualità alla corte di Maurizio Sarri. Il patron biancoceleste non vorrebbe fermarsi qui. Il nome più caldo, che sta vagando nei vicoli di Formello, sembra essere quello di Leonardo Bonucci. Un suo possibile approdo nella Capitale sembrava essere bloccato da una situazione legata alla cessione di uno tra Patric e Gila. Ora la trama sembra essere cambiata.
Il patron biancoceleste sta valutando già da tempo il profilo di Leonardo Bonucci. La trattativa potrebbe sbloccarsi anche senza cedere alcun difensore presente in rosa. Claudio Lotito è convinto che un giocatore con il carattere come quello dell’ex Milan sia di fondamentale importanza per una crescita di personalità dello spogliatoio. La persona da convincere rimane Maurizio Sarri, il tecnico toscano non è ancora sicuro di volere un giocatore come Leonardo Bonucci in rosa. Le ultime ore di mercato saranno decisive, sicuramente Claudio Lotito proverà fino alla fine ad acquistarlo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA