- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Fabiano Parisi
Uno dei terzini più interessanti in prospettiva del calcio italiano e di tutta la Serie A è indubbiamente Fabiano Parisi. Il difensore dell'Empoli ha mostrato in questi poche stagioni nel massimo campionato capacità degne di note. Grande spinta sulla fascia di competenza, quella sinistra, la quale con Andreazzoli prima e Zanetti poi, ha arato in tutti gli stadi. Un'eccezionale recupero difensivo e giocate straordinare palla al piede, oltre ad un piede delicato per i cross, hanno permesso al numero 65 azzurro di diventare uno dei giocatori più osservati durante il mercato estivo.
In giornata ha parlato ai microfoni di Radio Incontro OlympiaFabrizio Corsi, presidente del'Empoli, che ha parlato innazitutto della propria idea su Maurizio Sarri:"Maurizio Sarri è un'icona del calcio italiano. Continua ad essere quel maestro di campo transitato qui in Toscana, Lotito ha scelto il meglio, mentre altri hanno optato per tecnici che anziché il campo stesso preferiscono allenare stampa e tifosi...".
Interessante sono state anche le informazioni che l'imprenditore toscano ha fornito proprio su Fabiano Parisi: "Ascolto domande di mercato intorno ai giocatori dell'Empoli che, oltre a farmi arrabbiare ed a rompermi le scatole, non voglio nemmeno prendere in considerazione perché il mio compito da Presidente è proteggere i miei ragazzi ed in generale tutto l'ambiente Empoli che per me è un patrimonio da salvaguardare. Parisi alla Lazio? È una di queste... A gennaio non se ne parla, proprio per il motivo appena spiegato". A gennaio non se ne parla, dice Corsi. Ma la conferma del patron dell'Empoli dimostra come i biancocelesti abbiano effettivamente sondato il terreno per il terzino sinistro in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA