- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Romagnoli
Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni, Romero, Basic, Hysaj: questo il bottino della campagna trasferimenti in entrata della Lazio. A questi, poi, bisogna aggiungere Kamenovic, che verrà però tesserato a gennaio. La società biancoceleste è intervenuta, come prevedibile, pesantemente sul pacchetto offensivo, per permettere a Maurizio Sarri di mettere in atto la transizione dal 3-5-2 al 4-3-3. C’è però ancora qualcosa che manca, se si guarda alla rosa della Lazio. La difesa, infatti, soprattutto nel reparto dei centrali, sembra avere la coperta un po’ troppo corta.
Inamovibile ovviamente Acerbi, vero e proprio pilastro della difesa biancoceleste. Accanto a lui, poi, salvo problemi fisici c’è la certezza Luiz Felipe: con lui in campo, statistiche alla mano, la Lazio ha sempre aumentato il rendimento. Guardando alla situazione delle riserve, poi, dietro Acerbi c’è Radu, che in questi giorni è stato provato da Sarri anche come riserva di Hysaj a sinistra. Dietro Luiz Felipe invece c’è Patric, che anno dopo anno vede confermato sempre il suo ruolo, a prescindere dalla posizione in campo. Esterno, braccetto di destra e ora anche centrale in una difesa a quattro: sia Inzaghi, prima, che Sarri, dopo, hanno deciso di puntare su di lui. C’è poi Vavro, bocciato inizialmente da Sarri che poi lo ha reinserito nella lista per la Serie A anche e soprattutto per questioni numeriche.
Si parla molto di David Luiz dal mercato degli svincolati, ma il suo nome al momento non sembra scaldare i pensieri della dirigenza e dell’allenatore biancoceleste. Lo stesso Sarri, racconta Repubblica, avrebbe confermato alla società di essere soddisfatto dell’organico a sua disposizione. Attenzione però a quanto rivelato dal quotidiano: la vera notizia è che laLazioavrebbe già bloccato Alessio Romagnoliper la prossima stagione. Da capitano a prima scelta in panchina dei rossoneri, avversari della Lazio domenica prossima. Per questo motivo Romagnoli non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno e, secondo Repubblica, si sarebbe già promesso alla sua squadra del cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA