- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Sergio Reguilon
Ormai la bocca ci si è fatta, chiudere questa sessione di calciomercato senza la ciliegina sulla torta sarebbe un vero peccato. Sergio Reguilon è la degna conclusione di una campagna acquisti mai vista sotto la presidenza Lotito. Ora si deve convincere proprio il patron biancoceleste, chiamato all'ultimo grande sforzo da parte di Sarri, in pressing costante sul presidente nonostante i tentativi di depistaggio nelle varie conferenze. Il numero uno della Lazio sta ragionando sul piano economico: le cessioni, almeno una, deve arrivare. Perde sempre più quota la possibilità di vedere partire Hysaj e Kamenovic. La pista Acerbi-Inter, per il quale ci sarà un nuovo incontro dopo la partita di domani, rimane la pista più calda che garantirebbe di alleggerire il monte stipendi.
La suggestione intorno a Reguilon, nata nei giorni intorno a ferragosto, ha preso sempre più piede soprattutto per le condizioni sempre più favorevoli garantite da Paratici. La Lazio ci sta pensando seriamente: prestito con diritto di riscatto e ingaggio ampiamente pagato da parte del Tottenham. Unico neo il fatto che sbarcherebbe nella Capitale per un anno e poi il suo riscatto non sarebbe certo. Sicuro sarebbe il suo apporto alla squadra e il fatto che indubbiamente alzerebbe di non poco il livello qualitativo della difesa. Ora lo spagnolo è fermo per fastidi muscolari (20 giorni circa) ma per Sarri non sarebbe un problema aspettare questi pochi giorni.
Oggi potrebbe essere già la giornata della verità. I contatti con gli Spurs fino a ieri erano stati indiretti e non è detto che alla fine questo matrimonio si farà. Lotito sta valutando minuziosamente ogni dettaglio. Ciò che è invece certo è la concorrenza. Nella giornata di ieri ha provato a inserirsi la Juventus. Un sondaggio, quello fatto dai bianconeri, promosso forse dallo stesso Kia Joorobchian (procuratore di Reguilon). Il dirigente iraniano gestisce anche Alex Sandro che rimane sempre una possibile uscita della Juventus. Così facendo incastrerebbe due operazioni con una sola mossa. Staremo a vedere quello che succedere. Ciò che è certo è che se Lotito decidesse di chiudere con il botto finale il Tottenham preferirebbe cederlo cederlo alla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA