04:26 min

calciomercato

Mercato, capitolo regia: la Lazio non molla Ricci, incastro Torreira-Paredes

redazionecittaceleste

Sarri è a caccia di un innesto davanti alla difesa. La Lazio tenta l'assalto a Ricci, sempre vivo Torreira: incastro con il Gala e Paredes

Sarri aspetta l'arrivo dei rinforzi sotto le Tre Cime di Lavaredo. Il ritiro della Lazio prosegue senza volti nuovi e il Comandante dovrà aspettare anche per Taty Castellanos, alle prese con dei problemi di visto e costretto a rimandare l'arrivo in ritiro. L'ormai ex attaccante di New York City e Girona è solo il primo tassello per rinforzare la rosa. Resta ancora da sistemare il centrocampo, non solo con il rimpiazzo di Milinkovic bensì con l'aggiunta anche di un altro mediano in regia da alternare a Cataldi. Un ruolo molto delicato per il sistema di gioco del Comandante, con la Lazio che segue diverse piste.

La società vuole tentare l'assalto a Samuele Ricci, con il quale ballano circa 10 milioni tra offerta e richiesta del Toro. La Lazio si è spinta a 15 milioni, Cairo ne chiede 25 per lasciarlo partire. Gradito anche il profilo di Lucas Torreira, un vero pallino di Sarri che aveva avanzato il suo nome alla società già alla sua prima estate da tecnico biancoceleste. Tutto si lega ad un incastro col Galatasaray che vede in Leandro Paredes un terzo attore protagonista.

L'argentino è in uscita dal PSG ed è finito nelle mire dei turchi ma è stato valutato anche dalla Lazio tra manovre di disturbo ed idee alternative. L'ex Juve sembra ad un passo dal Gala ma il calciatore non ha ancora dato l'ok definitivo. In caso di di via libera all'affare, si spalancherebbero le porte per la cessione di Torreira da parte dei giallorossi. A quel punto spetta alla società decidere se investire di più per convincere il Torino per Ricci o se portare Torreira nella Capitale.