Di Michele Cerrotta
calciomercato
Mercato Lazio, rebus in difesa tra Casale e Kamenovic. Ghoulam indietro
Ore bollenti in casa Lazio, con Lotito impegnato in prima persona per cercare di risolvere il mercato in entrata della squadra biancoceleste. Grande attenzione a Miranchuk, il colpo auspicato per l’attacco e per il quale i contatti sono frequenti, sebbene non sia ancora arrivata la fumata bianca. Da non dimenticare, però, anche la situazione legata alla difesa. I nomi usciti non mancano, dalle opzioni sudamericane rappresentate da Angileri e Rojas, fino alle opzioni in Serie A con Djiks e Ghoulam. Il primo nome della lista, però, rimane quello di Nicolò Casale del Verona, molto apprezzato da Sarri anche per la sua duttilità tecnica. Ma qual è la situazione allo stato attuale?
Dopo essere sembrato vicinissimo a vestire la maglia della Lazio, Casale si è leggermente lontano da Formello. I biancocelesti offrono il solito prestito con diritto di riscatto, il Verona di Setti chiede l’obbligo. E non solo. Gli scaligeri infatti non sono molto convinti di lasciar partire il giocatore, anche a causa di una coperta abbastanza corta nel reparto arretrato. Ciò nonostante, Lotito presenterà in queste ore una nuova offerta, con la speranza di riuscire a far cedere la barriera innalzata dal presidente gialloblu. Sullo sfondo, poi, rimane Ghoulam che però non convince a pieno a causa dei suoi ripetuti problemi fisici.
Attenzione, poi, a un’altra questione da non dimenticare. Kamenovic, infatti, attende ancora a Formello di scoprire il suo destino. Era stata avanzata anche l’ipotesi di un prestito in un’altra squadra - proprio il Verona capofila - ma al momento lo scenario sembra diverso. Il serbo della scuderia di Mateja Kezman viaggia infatti verso il tesseramento con la società biancoceleste, nonostante la bocciatura di Sarri. La conferma arriva anche per voce di Alfredo Pedullà, che poco fa su Twitter ha confermato il pressing su Miranchuk e il probabile tesseramento di Kamenovic. Il termometro rimane caldissimo: novità sono attese nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA