- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Sow
Ripresa degli allenamenti fissata per oggi a Formello in casa Lazio. Il tema della giornata, però, non è solamente questo. Il mercato continua a preoccupare i tifosi, che avevano approcciato alla sessione estiva con ben altre aspettative. Lo stesso Sarri si aspettava tutt'altro: dopo un secondo posto e un ritorno in Champions League, il tecnico vuole continuare a far crescere i biancocelesti, sia in Italia che in Europa.
Per farlo, però, c'è bisogno di un aiuto dal mercato, specialmente in mezzo al campo. Salutato Milinkovic (22 gol e 19 assist sotto la guida di Sarri), c'è bisogno di sostituto all'altezza. Sarri insiste per Zielinski, ma il polacco spinge per il rinnovo con il Napoli dopo aver rifiutato diverse offerte multimilionarie dall'Arabia. La società rimane comunque alla finestra, con la speranza che De Laurentiis abbassi le pretese sul cartellino scendendo sotto i 20 milioni di euro.
C'è poi da capire la situazione Sow. La Lazio ha un accordo con il Francoforte per 14 milioni più 2 di bonus, mentre al giocatore pagherebbe un ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione. Lo scambio di documenti con la società tedesca è iniziato, ma manca l'ultimo sì dello svizzero per ufficializzare il tutto. Secondo Sarri, comunque, l'arrivo di Sow non escluderebbe Ricci.
Per il regista del Torino Cairo chiede almeno 25 milioni di euro, una cifra considerata troppo alta da Lotito. Non è escluso però un ultimo tentativo, specialmente dopo l'incontro in programma tra il patron e Sarri. Bocciata la pista Fred, rimane in stand-by Zakharyan in attesa di definire le altre situazioni in corso a centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA