01:03 min

calciomercato

Mercato Lazio, rebus attacco: il punto sulle trattative biancocelesti

Edoardo Pettinelli Redattore 
Tantissimi i nomi per l'attacco in casa Lazio, ma per il momento solamente un'operazione è stata conclusa da Fabiani in vista dell'estate

Si alza la temperatura in casa Lazio. La società è chiamata a dare risposte importanti dopo un avvio d'estate tutt'altro che semplice. Gli addii di alcuni giocatori, più la contestazione, chiamano il club a operare in maniera netta e decisa in vista dell'estate. Al momento, però, l'unico colpo sicuro per la prossima stagione è Loum Tchaouna, pagato circa 8 milioni di euro dalla Salernitana. Sono infatti diverse le trattative portate avanti dal club biancoceleste, specialmente nella zona avanzata del campo.

Dal Feyenoord può arrivare Calvin Stengs per una base di 13 milioni di euro più bonus. Gli olandesi vorrebbero inserire Isaksen come contropartita, ma al momento rimane secco il no da parte della Lazio. L'unica richiesta di Baroni è invece quella che porta a Tijjani Noslin: ieri contatto telefonico tra Lotito e Setti per determinare la valutazione del cartellino di Akpa Akpro, che entrerebbe quindi nella trattativa per abbassare le richieste dei veronesi. Rimane viva anche l'opzione Dia: la Salernitana è disposto a cederlo in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra superiore ai 12 milioni di euro. Può essere invece questa la settimana chiave per Dele-Bashiru. Prestito oneroso di 2 milioni e riscatto fissato a 4, questa la formula decisa dai due club.

Rimane invece forte l'interesse del Girona per Castellanos. La prima offerta da 15 milioni di euro è stata rifiutata, ma non si esclude un rilancio da parte degli spagnoli. Deciso a rilanciarsi invece capitan Immobile, che dopo un paio di stagioni complicate vuole tornare protagonista al centro dell'attacco.